Liaison-da-parati-Shopping

LIAISON DA PARATI

15/02/2022

Avvolgenti e ammalianti come abiti sulla pelle, le nuove carte da parati sono protagoniste delle abitazioni e location più fashion, con colori e temi sorprendenti che infondono carattere e personalizzazione a ogni ambiente.

Di carta, di tessuto o di altro materiale tecnologico, i parati sono vere e proprie opere d’arte che vestono intere pareti, porte o piccole zone, identificandole e rendendole immediatamente protagoniste.

I temi sono svariati e spaziano nel moderno, vintage, geometrico, mitologico, jungle, botanico, floreale, animalier e altro ancora. Ma la magia della carta da parati sta negli accostamenti che si possono creare ponendole una accanto all’atra, realizzando cornici o inserti che rendono il “quadro” ancora più suggestivo e personale.

Tra i vari ambienti si possono realizzare liasion e abbinamenti che diventano tocchi artistici esclusivi per abitazioni, uffici, hotel. E la seduzione continua…

Grazie al prezioso supporto di INTERNO, studio specializzato nella posa di carte da parati nelle diverse declinazioni e tessuti, abbiamo creato dei possibili accostamenti di carte, carte con tessuti e diversi altri materiali…

Internopaint wallpaper and more
via XXV aprile, 52D – Brescia
www.internobs.it

COLE&SON

AFRIKA KINGDOM 119/5025

Liaison-da-parati-Shopping
Il cerchio della vita forma un quadro regale in questa celebrazione del Regno Animale ambientata nella lussureggiante vegetazione dell'Afrika – l'ortografia afrikaans. Questo design a più livelli ha una formalità elegante, con curve aggraziate nella flora e nella fauna, lo spirito irrefrenabile di Jabula fiorente. Un totemico gufo reale gigante con le ali spiegate sovrintende alla scena impressionante, dove le palme estendono con orgoglio le loro foglie scultoree, cariche di frutti in maturazione.

IN ABBINATA CON:

COLE&SON - FEATHER FUN F111/8029

Liaison-da-parati-Shopping
La morbida stampa geometrica di ispirazione asiatica di Feather Fan invita lo sguardo ovunque sia posizionata. La sottile lucentezza del metallo aggiunge profondità a questo delicato design puntinista, mentre lo sfondo neutro fornisce una tavolozza Art Déco affascinante e sofisticata.

IN ABBINATA CON:

COLE&SON – NARINA LEAF GREEN 109/10045

Liaison-da-parati-Shopping
Derivato dai motivi dettagliati che si trovano su molte ciotole e vasi Ardmore, lo studio di design Cole&Son ha creato un morbido disegno geometrico acquerellato utilizzando le piume stilizzate dell'uccello Narina per produrre una carta da parati semi-uniforme sottile ma insolita.

MOOOI

BLOOMING SEA DRAGON M02024 (EXTINCT ANIMALS)

Liaison-da-parati-Shopping
Rivestimento murale stampato con finitura floccata ispirata al misterioso Blooming Seadragon, che ha sviluppato spettacolari appendici simili a foglie in giallo, marrone e verde come un intelligente mimetismo. La collezione Extinct Animals Wallcovering amplia gli orizzonti del design di Moooi aggiungendo una nuova dimensione verticale.

IN ABBINATA CON:

OSBORNE&LITTLE - MICHELIA - WW761203

Liaison-da-parati-Shopping
Un sorprendente disegno ad acquerello con uccelli esotici incastonati tra i rami di un albero di magnolia. Le foglie disegnate a matita sullo sfondo conferiscono a questo disegno maggiore profondità e dimensione. Mostrato qui nella colorazione Ivory.

COLE&SON

SAFARI TOTEM 119/5025

Liaison-da-parati-Shopping
Da lontano, questo maestoso disegno potrebbe sembrare una rappresentazione di stemmi araldici. A ben vedere, la famiglia rappresentata è Kingdom: Animalia. Ispirato alle sculture totemiche di Ardmore di animali ondulati, Safari Totem presenta duetti finemente decorati attorno a una palma centrale.

IN ABBINATA CON:

COLE&SON – SENZO SPOT 109/6027

Liaison-da-parati-Shopping
Ispirato all'affascinante motivo a macchie di giraffe e creato dal giovane artista di Ardmore, Senzo Duma, Senzo Spot ricrea l'antica stampa di animali su piccola scala come un elegante motivo semi-semplice. Dorato con piccole macchie di gesso metallico o opaco leggermente strutturato.

MORRIS & CO.

BULLERWOOD 226394

Liaison-da-parati-Shopping
Questo tessuto da tappezzeria in misto lino è stato ispirato da un tappeto tessuto a mano all'Abbazia di Merton ed esposto da Morris & Co. alla mostra della Arts and Crafts Society del 1893. Il design originale proveniva probabilmente dall'enorme originale persiano appeso da Morris nella sua sala da pranzo alla Kelmscott House ed è ora prodotto in colori versatili e riposanti e una carta da parati con lo stesso nome.

IN ABBINATA CON:

PANNELLO IN SUGHERO MURALE OMEXCO - COBRA

La pelle di serpente scivola letteralmente attraverso questo rivestimento murale in sughero Omexco Cobra. La nuova collezione di rivestimenti murali di alta qualità è stampata in sughero, quindi 100% naturale. Il sughero viene raccolto manualmente dalla corteccia quindi tagliato in frammenti che vengono incollati su un supporto metallico.

I frammenti di sughero vengono successivamente lucidati finché non risultano perfettamente lisci, pronti per essere sovrastampati con dei motivi che richiamano le variegate livree dei rettili.

Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Glam

nilufar-marzo-24

NILUFAR IN MESSICO

NILUFAR PRESENTA LA SUA OPEN EDITION IN MESSICO, IN COLLABORAZIONE CON STUDIO 84. In occasione della fiera d’arte contemporanea Zona Maco México
artiamo-gen-24

ARTIAMO

L’artigiano della creatività Luca Predieri: “Trasformo le persone in Lego” Luca Predieri, conosciuto anche come ArtiAmo, classe 1992, è cresciuto a Reggio
fondazione-pio-manzu-gen-24

FONDAZIONE PIO MANZU’

Omaggio alla memoria e all’ingegno Pio Manzù. La memoria, ma soprattutto l’intuito e il genio visionario che ne accompagnarono l’operato nell’arco di
Vai a

Don't Miss