VIVA-MAGENTA-Febbraio-2023

VIVA MAGENTA

17/02/2023

“Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale”: è così che l’autorevole Istituto del Colore Pantone, che ogni anno elegge una tonalità speciale, definisce il Viva Magenta 18-750, colore dell’anno 2023.

Una nuance potente, stimolante, di ponte tra la natura (il Viva Magenta è un rosso cocciniglia, un cremisi) e il metaverso, subito ribattezzato Magentaverso.

 Dal punto di vista tecnico della nuance, è un tono rosso cremisi sfumato, equilibrio tra caldo e freddo, un colore ibrido, a cavallo tra il fisico e il virtuale nel nostro mondo multidimensionale.

“È assertivo, ma non aggressivo, un rosso carminio che non domina con audacia ma adotta invece un approccio pugno in un guanto di velluto”.

JETCLASS

DELUXE SETTEE

VIVA-MAGENTA-Febbraio-2023
Linee morbide e una struttura elegante sono dettagli distintivi che esaltano il divano Deluxe. La combinazione tra la sua forma delicata e la sua personalità lo rendono perfetto per ogni scenario.

SPAGHETTI WALL

COLLEZIONE DECOR

VIVA-MAGENTA-Febbraio-2023
La collezione Decor di Spaghetti Wall prende ispirazione da suggestioni lontane, proponendo incursioni anche in linguaggi pop per costruire ambienti originali.  Le grafiche di questa linea possono essere personalizzate su richiesta. Possono essere selezionate su undici supporti con proprietà differenti, con caratteristiche fonoassorbenti, idrorepellenti o ancora in materiali naturali e riciclabili a elevata resistenza meccanica o con superficie materica (nella foto il modello Australian Dots).

BORZALINO

BONBON

VIVA_MAGENTA-Febbraio-2023
Pouf o poltrona? BonBon, il nuovo progetto firmato da Debonademeo per Borzalino, è una seduta dalla doppia anima. Grazie a un meccanismo a pistone, lo schienale di BonBon può infatti essere alzato o abbassato in modo semplice e veloce. Con lo schienale alzato, BonBon diventa una confortevole poltroncina ideale per completare la zona living o per arredare un angolo della camera da letto. Abbassando lo schienale, BonBon si trasforma, invece, in un pratico pouf. Una risposta alle esigenze di flessibilità dell’abitare contemporaneo.

JETCLASS

POUF ROYAL

VIVA_MAGENTA-Febbraio-2023
Il pouf Royal è un pezzo sobrio con una forma unica di dettagli intricati. Combina un approccio classico con linee emblematiche in un esclusivo mobile per la casa per qualsiasi interno.

BATTILOSSI

FADE

VIVA_MAGENTA-Febbraio-2023
Realizzata in Nepal, risultato di una tecnica relativamente recente che supera i limiti sin qui raggiunti dagli artigiani della tessitura a mano, la collezione Fade è il risultato dell’unione di due mondi: le opere di uno dei più grandi artisti contemporanei, Rothko, e la sublime estetica persiana Mazandaran.   

BROSS

NORA - Design Michael Schmidt

VIVA-MAGENTA-Febbraio-2023
Collezione firmata da Michael Schmidt composta da una poltroncina, uno sgabello e una poltrona lounge in cui la struttura traccia un segno grafico fortemente riconoscibile. Le gambe posteriori si estendono infatti sino a definire il profilo inferiore del bracciolo, con una duplice valenza decorativa e funzionale. La scocca, imbottita e rivestita in pelle o tessuto, è impreziosita da cuciture tono su tono o a contrasto.

ANTONIOLUPI

REFLEXMOOD - Design AL Studio

VIVA-MAGENTA-Febbraio-2023
Una geometria pura, un ovale perfetto. Reflexmood è la prima vasca realizzata in Flumood o Colormood, il materiale esclusivo sviluppato e prodotto da antoniolupi. La purezza e l’organicità delle linee si combinano con l’ampia capienza e la perfetta ergonomia del volume che avvolge il corpo garantendo una postura perfetta per un relax davvero completo.  

ÉLITIS

COLLEZIONE ANGUILLE

VIVA-MAGENTA-Febbraio-2023
Anguille è una collezione di carte da parati che ci riporta alla pelle. La pelletteria di lusso la sceglie per l’eleganza, Élitis la magnifica sulle pareti. Anguille non ha bisogno di effetti speciali per farsi notare, dato che questo materiale sa dare personalità ad un luogo originale attraverso variazioni sottili.

ÉLITIS

SETA MÉTAL (COLLEZIONE VIBRATIONS)

VIVA_MAGENTA-Febbraio-2023
Un classico della collezione Élitis viene rilanciato in otto declinazioni metallizzate. Le patine lisce di questa carta da parati con effetto seta, talvolta smorzate, contrastano con la brillantezza singolare di un effetto metallo spazzolato.
Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss