Nilufar-nov-23
David/Nicolas, Orient Sofa, ph Filippo Pincolini

THE “NILUFAR OPEN EDITION”

08/11/2023

Nilufar è orgogliosa di presentare la sua Nilufar Open Edition, la prima gamma di pezzi di design della galleria.

Nilufar rompe i confini: sia dal punto di vista geografico, iniziando a muoversi liberamente nel mondo e anche fuori dalle sedi milanesi grazie alla vendita dei prodotti Nilufar Open Edition in diversi negozi, sia per la sua offerta, andando oltre le edizioni limitate e gli oggetti di design unici e irripetibili.

Nilufar-nov-23
Filippo Carandini, Mensa Dining Table, ph Filippo Pincolini

Inaugurata nell’aprile 2023, ogni componente della Open Edition è stata curata e diretta a livello artistico dalla fondatrice e proprietaria Nina Yashar: oltre 80 pezzi firmati da alcuni dei talenti più avvincenti nel panorama del design contemporaneo.

Divani, tavoli da pranzo, tappeti e illuminazione, concepiti come “pezzi da conversazione”. Con un’ampia e inaspettata gamma di colori, forme, materiali e finiture, l’assortimento Nilufar Open Edition aggiunge un nuovo linguaggio alla scena degli interni: in linea con il gusto distintivo di Nina Yashar, un linguaggio in grado di definire il corso futuro, intrecciando elementi notevoli del passato con elementi significativi del presente.

Nilufar-nov-23
Filippo Carandini, Atrium Bar/Cabinet, ph Filippo Pincolini

La Nilufar Open Edition è il risultato di fitte relazioni tra visioni condivise e talvolta contrastanti, tra design, artigianalità e tecnologia. Alcuni dei designer preferiti della galleria, provenienti da ogni angolo del mondo, sono stati selezionati da Yashar per sviluppare pezzi che potessero parlare di loro stessi e al contempo della galleria.

I pezzi della Nilufar Open Edition sono interamente sviluppati e realizzati in Italia, dalla fase di produzione e ricerca dei materiali alle rifiniture, realizzate con cura da abili artigiani.

Nilufar-nov-23

“Nel corso della mia lunga carriera ho scoperto talenti, creazioni e visioni. Con tutto quello che la galleria ha visto dal 1979, era giunto il momento di mettere la nostra firma su una nuova avventura. Questi pezzi sono intrinsecamente impregnati dall’aura dei loro designer e della galleria, e ora possono essere diffusi in tutto il mondo”, afferma Nina Yashar.

Nilufar-nov-23
Ashley Hick, Saturday Carpet, Ph Filippo Pincolini

Dal 1979 Nilufar è una presenza innovativa e all’avanguardia nel mondo del design, fondamentale per definire tendenze e abitudini. Nina Yashar, lavora a stretto contatto con creativi affermati ed emergenti provenienti da tutto il mondo, per dare vita a nuovi pezzi.

Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Co-Direttore

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss