Anteprima-fuorisalone-2022

ANTEPRIMA FUORISALONE

LES JARDINS IMAGINAIRES

Simone Guidarelli presenta “Les Jardins Imaginaires” nell’edizione di giugno del Fuorisalone 2022. Un viaggio green e immaginifico tra walldesign, elementi d’arredo, tappeti e architetture luminose, un’esperienza immersiva tra i nuovi pattern della Simone Guidarelli Home.

Spazio e tempo fluiscono attraverso dimensioni interconnesse e cambiamenti profondi. Attratto dal vortice di innovazione e personalizzazione nello scenario ricreato, Simone Guidarelli presenta al Fuorisalone un’esperienza immersiva in cui la sua nuova collezione rompe i confini e rappresenta la bellezza e la varietà di una realtà parallela attraverso le diverse collaborazioni.

Un percorso intimo e sensoriale è quello che si articola tra convivialità e interiorità: “Les Jardins Imaginaires” è quello spazio sereno in cui fuggire dalla realtà e reinventarsi, grazie alle stanze all over create da Simone Guidarelli, per sentirsi circondati dalla bellezza.  

Anteprima-fuorisalone_2022

Le porte si spalancano su “La stanza del Re”, caratterizzata dalla carta da parati Eco Renaissance della collezione “Les Jardins Imaginaires” di Simone Guidarelli in collaborazione con Officinarkitettura, realtà emiliana specializzata in progetti e produzioni di wallcovering e rivestimenti, che ha decorato la location con un prodotto Made in Italy in cellulosa, PVC free, traspirante, estremamente dettagliato nella resa dei pattern selezionati.

Simone Guidarelli esorta gli ospiti del Fuorisalone ad accomodarsi sul sontuoso letto a baldacchino realizzato da Bedding Atelier con preziose passamanerie ad opera di Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio 1843, dove l’atmosfera è creata dalle lampade sospese ai lati di Melogranoblu, azienda bergamasca di illuminazione per interni in grado di fornire vere e proprie scenografie di luce realizzate a mano.  

simoneguidarellihome.com    

Anteprima-fuorisalone_2022

THE HALL OF SUPREME - HARMONY  

La magia della sala del trono della Cina Imperiale, con i suoi preziosi tappeti, reinterpretata con lo spirito contemporaneo di Battilossi (allestimento di Nicola Gallizia).

Un’idea del passato come forziere di tesori preziosi da reinterpretare. Battilossi, realtà torinese impegnata in un’incessante ricerca progettuale volta a tramandare la tradizione millenaria del tappeto proiettandola nel design contemporaneo, partecipa alla mostra “Design Variations” in occasione del FuoriSalone 2022 evocando la Cina Imperiale, la sua bellezza, ricca di storia e maestria artigianale.

Anteprima-fuorisalone-2022

L’oscurità della Sala delle Colonne del Circolo Filologico di via Clerici 10 a Milano si illumina di preziosi luccichii nell’allestimento curato da Nicola Gallizia, che fa rivivere in chiave attuale epurata la fascinazione dei rituali di corte e l’atmosfera opulenta delle antiche sale del trono cinesi, con i loro tessuti sontuosi e le sedute imponenti.

Protagonista della scena al Fuorisalone la nuova capsule di tappeti del marchio: un ricercato viaggio nella storia, nella tradizione e nella cultura delle grandi dinastie cinesi rilette con lo sguardo di Battilossi, che testimonia ancora una volta la sua attitudine nel muoversi con disinvoltura nel tempo e nello spazio, cogliendo le suggestioni di universi lontani e offrendo nuovi e mai banali punti di vista.  

battilossi.com  

Anteprima-fuorisalone-2022

Ultime da DC Selection

WAITING FOR THE SHOOTING STARS

OFF-WHITE™ OFF-WHITE™ HOME 4.0 “ORGANIC FEELING” Precedente Successivo Off-White™ celebra il Salone del Mobile 2022 presentando

DC SELECTION MARZO 2022

Una Selection insolita, quella che vi proponiamo questo Marzo, dedicata per cominciare alla scelta di posti

NON SOLO VERY PERI….

Una selezione di ispirazioni per il nuovo anno… Da ricercati pezzi artistici, trovabili solo in Galleria,

NOVITÀ OTTOBRE 2021

Innumerevoli le ispirazioni dal Supersalone svoltosi lo scorso mese nelle novità di design… Coloratissime novità nate