COLOR MIX GIUGNO 2018
COLOR MIX GIUGNO 2018

COLOR MIX

 
 

Un po’ patchwork, un po’ gipsy, un po’ etnico, sicuramente coloratissimo, decisamente allegro, indiscutibilmente non per tutti: l’accostamento di tinte e fantasie diverse crea un insieme movimentato che non conosce limiti di espressione e creatività. Il colore diventa la chiave per dare forma a arredi e complementi dall’impatto forte, a volte quasi “improbabili”, molto spesso ricavati da oggetti riciclati, in un tripudio di contrasti, dove gli spazi si riempiono di allegria e prendono vita incontri inaspettati tra stili e decori tipici di culture lontane e diverse.

Regola valida per qualunque situazione in cui si utilizzano colori decisi e abbinamenti forti: valutare con attenzione il contesto d’arredo, sia per non perdere un senso complessivo di armonia ed equilibrio, sia per non rischiare di disperdere l’effetto e l’impatto degli oggetti in un eccessivo rumore generale.

Se gestita con misura, la combinazione di tutti questi dettagli ha il potere di creare un’atmosfera positiva, confortevole e accogliente, dove sentirsi davvero a casa.

di Veronica Bettoni

Ultime da Shopping

UNBOXING SALONE 2022

SAGEVAN METAMORFOSI Precedente Successivo Ispirate dal celebre testo di Ovidio, le nuove creazioni Metamorfosi raccontano il

SPECIALE SERRAMENTI  

I serramenti. Una scelta delicata e affascinante, capace di dare un tocco di originalità e personalità

L’ANNO DELLA TIGRE

Ispirazione per moda e design… Lo scorso febbraio è iniziato l’anno della tigre d’acqua Yang. Simbolo

LIAISON DA PARATI

Avvolgenti e ammalianti come abiti sulla pelle, le nuove carte da parati sono protagoniste delle abitazioni