ADLER SUPREMA - DENTROCASA GIUGNO 2018
ADLER SUPREMA - DENTROCASA GIUGNO 2018

ADLER YACHT SUPREMA, INNOVAZIONE E DESIGN

12/06/2018

[Best_Wordpress_Gallery id=”567″ gal_title=”ADLER-SUPREMA-PHOTO”] 

Un ibrido tutto in carbonio e rispettoso dell’ambiente.

di Emanuele Donald Zenoni

 

Adler Suprema è uno yacht di lusso di 23,11 metri di lunghezza e largo 6,04 metri. Realizzato in carbonio, spicca per il suo design innovativo e la motorizzazione ibrida (diesel-electric HMS system) che lo rende silenzioso, privo di vibrazioni in crociera, efficiente e rispettoso dell’ambiente, il tutto completo di una tecnologia di bordo avanzatissima. Suprema è uno yacht concepito da esperti nel settore dello yachting, dell’automotive e dell’aviazione. Adler Yacht, infatti, è un cantiere svizzero che vanta stretti collegamenti con il mondo dell’aviation e ha iniziato a costruire barche a Monfalcone, poco distante da Trieste, dove vi sono varie realtà di alto artigianato italiano di spicco nel mondo degli yacht e delle navi da crociera.

Il sistema ibrido di propulsione di Suprema’s – Hybrid Marine Solutions (HMS) propulsion system – è stato sviluppato da TTControl GmbH, Aradex GmbH e Akasol GmbH, aziende con base in Austria e in Germania esperte in sistemi di propulsione sia nel settore marino, sia dell’automotive. A una velocità di otto nodi, con un pieno di gasolio di 5.200 litri, lo yacht può navigare per oltre 3.500 miglia marine. Nuvolari Lenard, uno degli studi di design più autorevoli del mondo dello yachting di una certa caratura e metratura, con base a Venezia, è responsabile del design sia degli esterni sia degli interni. Ha concepito Suprema pensando ad armatori che cercano una barca per navigare a lungo con bassi consumi e con una velocità ottimale (intorno ai 22 -23 nodi).

Il tutto nel massimo comfort e stile di bordo dove la customizzazione, il dettaglio e la scelta dei materiali sono ai massimi livelli. Esteriormente questa imbarcazione ha linee forti e sportive e moltissimi sono gli spazi all’aperto. Internamente gli arredi sono contemporanei e accoglienti, inondati dalla luce naturale. A bordo possono essere accolti da sei a dieci ospiti in tre o cinque cabine (a seconda della configurazione). Non mancano alloggi per due membri dell’equipaggio.

La cabina armatoriale è posizionata a centro barca sul ponte inferiore e sfrutta tutto il baglio dell’imbarcazione; finemente arredata, dispone di una cabina armadio e del bagno privato. Le due cabine dedicate agli ospiti sono a prua e a poppa del ponte inferiore. Sul ponte principale gli ospiti del Suprema potranno godere di una vista mozzafiato sul mare grazie alle grandi finestrature poste in murata, percependo la sensazione di connessione con l’esterno sia quando si è sdraiati sui divani del salone del main deck, sia quando si è seduti al tavolo posto a poppa. Sempre sul ponte principale troviamo la cucina di bordo e la postazione di pilotaggio principale. Sul fly ecco la seconda timoneria dotata di tutti gli strumenti che rendono la navigazione facile e sicura; sempre sul fly, ampie zone prendisole e un grande tavolo dove è possibile pranzare o cenare en plein air.

 

adleryatch.com

 

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

Adler Yacht Suprema: innovation and design

The full-carbon and eco-friendly hybrid yacht written by Emanuele Donald Zenoni The Adler Suprema is a luxury superyacht – 23,11m long and 6,04m wide – that has been created using carbon; it stands out for its innovative design and its hybrid propulsion system (diesel-electric HMS system) that provide a vibration and noise-free experience during navigation while being eco-friendly and efficient too, fully-finished with an on-board extremely advanced technology.

Suprema yacht has been designed by experts of the yachting, automotive and aviation fields. Therefore, Swiss brand Adler Yacht – which has close ties to the aviation business – started to build its yachts in Monfalcone, near Trieste, where several renowned Italian craftsmanship companies in the yachting and cruise ship industries are placed. The Suprema’s Hybrid Marine Solutions (HMS) propulsion system was developed by Germany and Austria-based companies TTControl GmbH, Aradex GmbH and Akasol GmbH, which are experienced in building propulsion systems in the marine and automotive industries. At a rate of 8 knots, with a fuel capacity of 5,200 litres, the yacht can provide a range of over 3,500nm.

Nuvolari-Lenard, one of the most awarded and renowned superyacht design studios was in charge of both interior and exterior design. They conceived Suprema while thinking of ship-owners who are looking for a long-sailing yacht with low-fuel consumption and optimal speed (around 22-23 knots); wholly soaked in extreme comfort and on-board style where customization and details are at the highest levels. On the outside, this yacht has strong lines, a sporty profile and several open-air areas. On the inside, all pieces of furniture are contemporary and cozy, flooded with natural light. There is accommodation for between six and ten guests in three or five cabins (according to the arrangement), as well as for two members of the crew.

The full-beam master cabin amidships on the lower deck is delicately furnished and includes a walk-in wardrobe and en suite bathroom. The two guest cabins are located to the bow and the stern of the lower deck. On the main deck, Suprema’s guests will benefit from a breathtaking view on the sea, thanks to large openings placed on the ship’s sides, feeling a sensation of connection to the outside, whether you are lounging on the sofas in the hall on the main deck or seated at the dining table overlooking the aft deck.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a