Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Suite

HOTEL ASTRA

12/02/2021

Astra: tra comfort, colore e paesaggio.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Lobby

Siamo a Vevey, piccolo gioiello della riviera svizzera sul lago Lemano, caratterizzato dal clima mite e dalla vista sul panorama alpino, i vigneti e i battelli a ruote che transitano sull’acqua. È nel cuore di questa città, alle porte del vigneto Lavaux, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che si trova l’Hotel Astra, capitanato da più di mezzo secolo dalla famiglia Ming.

La struttura è dotata di 100 camere climatizzate, con tutti i comfort di una moderna struttura 4 stelle Superior.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Suite

All’interno 2 ristoranti: la storica Brasserie La Coupole 1912 e il Winter Garden Le Pavillon, oltre alla cantina Le Guillon, disponibile su richiesta. Presenti anche un centro congressi con disponibilità da 10 a 250 persone e la City Panoramic Spa & Fitness completa di solarium, sauna, hammam, Jacuzzi esterna e attrezzature cardiovascolari.

Tanti i servizi e altrettanta l’eleganza che arreda gli spazi comuni e quelli più intimi delle camere. La gentilezza e la disponibilità del personale rendono ancora più gradevole il soggiorno e sono alla base della filosofia dell’hotel.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Restaurant

Grazie alla sua ubicazione, quest’ultimo permette di completare la vacanza con varie esplorazioni, camminate e visite a luoghi d’interesse.

Vevey ha conosciuto il suo primo periodo d’oro durante la Belle Époque, alla fine del XIX° secolo. Ancora oggi si percorre la bella passeggiata sul lungolago, bordata di palme e di aiuole fiorite che rievocano il fasto di un tempo.

L’abitante più celebre di Vevey è stato sicuramente l’attore Charlie Chaplin, che ha trascorso qui gli ultimi 25 anni della sua vita. Sulla riva del lago è stato eretto un monumento che lo ricorda, motivo per cui anche nella lounge dell’Hotel Astra si trova un suo grande ritratto che occhieggia sui graditi ospiti.

Hotel-Astra-Vevey-Ceriani-Restaurant

Nella stagione invernale c’è a disposizione il comprensorio sciistico di Les Pléiades, ideale per le famiglie grazie alle sue dolci pendenze con tre circuiti che attraversano colline e foreste.

I prati innevati delle Prealpi invitano anche a fare escursioni con le racchette e la teleferica di Avants-Sonloup conduce a una pista da slittino lunga 2,3 km. In estate, invece, la Riviera Vodese è un paradiso sia per gli appassionati di sport nautici, sia per gli escursionisti a piedi e i ciclisti.

Diversi circuiti permettono ai visitatori di esplorare la regione in bicicletta, tra cui una discesa assai popolare che conduce alla cima di Les Pléiades a 1360 m verso la Valle di Vevey. Qui si trova un percorso sull’astronomia chiamato “AstroPléiades”, e anche un osservatorio.

Restyling Studio Linea Lombardo – Ph. Andrea Ceriani

Argomenti

Seguici su

Ultime da LUXURY & WELLNESS

bellezza-e-natura-ai-tuoi-piedi

BELLEZZA E NATURA AI TUOI PIEDI

Das Gerstl Alpine Retreat: suggestivi panorami montani, lusso e regionalità in Val Venosta. Situato in posizione strategica, su un pendio baciato dal
mmm-messner-alla-terza

MMM MESSNER ALLA TERZA

Il Messner Mountain Museum Primo alpinista al mondo ad aver scalato tutti gli 8000 metri, Messner è anche creatore di musei. Ad

SOHO HOUSE SÃO PAULO

Il gruppo fondato nel 1995 inaugura la prima struttura in Sud America Situata all’interno di Cidade Matarazzo nel quartiere Bela Vista, Soho
Vai a

Don't Miss