La-dolce-vita-Luglio-23

LA DOLCE VITA

12/07/2023

Villa Marina Capri, il Boutique Hotel sull’isola più bella del mondo. 

La-dolce-vita-Luglio-23

Da qualsiasi prospettiva la si guardi, Capri è isola di grandissimo fascino e dolci ispirazioni.

Ordinata e di classe, riservata e chic, possiede la potenza innata dell’eleganza divenuta stile, quella vocazione all’originalità che l’ha fatta assurgere, a buon diritto, a simbolo della Dolce Vita nel mondo.

C’è un Boutique Hotel a Capri che incarna questa identica dolce allure: si chiama Villa Marina, in onore al toponimo caprese e da una posizione alta e privilegiata affacciata sul Golfo di Napoli contempla il mare e il Vesuvio che ha davanti, sorvegliato a propria volta alle spalle dalla Scala Fenicia che sale ad Anacapri, insieme a svettanti pini marittimi e palme nane.

La-dolce-vita-Luglio-23

Villa Marina è stata, in origine, una casa privata di villeggiatura, abbracciata da un rigoglioso giardino mediterraneo e di questo imprinting raffinato e sognante conserva l’atmosfera accogliente.

Le ventidue camere, tutte diversamente arredate, portano i nomi dei personaggi che nel corso del Novecento hanno vissuto a Capri dal periodo del Futurismo al secondo dopoguerra: Filippo Tommaso Marinetti, Pablo Neruda, Axel Munthe, Charles Caryl Coleman, fino a Krupp e Gracie Fields.

Le stanze, posizionate in sequenza con affaccio sul verde, sono allineate sul terrazzamento. La sommità della saletta ristorante e la Spa Stai sono collocate al livello sopra la reception.

La-dolce-vita-Luglio-23

Dolci stratificazioni di meraviglia e percorsi d’incanto quelli che si snodano dentro e fuori Villa Marina, dove ogni angolo invita a una sosta di riflessione e racconta una suggestione.

E talvolta sono pagine autentiche di un album di famiglia. L’elegante albergo dal lusso discreto riserva molta attenzione ai dettagli di design e alla scelta di pezzi unici di artigianato locale, dedicandosi all’ospite con grande cura.

La-dolce-vita-Luglio-23

C’è una piscina panoramica spettacolare, il cui mosaico indossa i colori di Capri: blu e turchese; c’è un giardino mediterraneo straripante del dolce profumo di rose e bouganville, arredato come un salotto open air e soprattutto c’è il ristorante gourmet Ziqù, in pietra grezza, elegante e di charme dove le specialità della tradizione locale si fondono con i sapori delle ricette segrete di casa.

Piatti che vengono rivisitati dalla creatività dello chef Manuele Cattaruzza portando in tavola il semplice, il buono e il bello.

Esattamente la filosofia di questo originalissimo Boutique Hotel.   

Foto Francesca Pagliai - Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da LUXURY & WELLNESS

bellezza-e-natura-ai-tuoi-piedi

BELLEZZA E NATURA AI TUOI PIEDI

Das Gerstl Alpine Retreat: suggestivi panorami montani, lusso e regionalità in Val Venosta. Situato in posizione strategica, su un pendio baciato dal
mmm-messner-alla-terza

MMM MESSNER ALLA TERZA

Il Messner Mountain Museum Primo alpinista al mondo ad aver scalato tutti gli 8000 metri, Messner è anche creatore di musei. Ad

SOHO HOUSE SÃO PAULO

Il gruppo fondato nel 1995 inaugura la prima struttura in Sud America Situata all’interno di Cidade Matarazzo nel quartiere Bela Vista, Soho
Vai a

Don't Miss