the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

08/03/2024

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti

the-foscarini-hotel-marzo-24

Vista da fuori è una splendida villa veneta seicentesca appartenuta ai dogi Foscarini di Venezia che la utilizzavano come residenza di campagna per le loro villeggiature nell’immediata terraferma.

Ammirata da dentro, è un’elegante dimora modernamente domotizzata, un luxury hotel completamente smart e collegato a una App del cellulare.

the-foscarini-hotel-marzo-24

Nell’era dell’intelligenza artificiale e del touch screen, ecco dunque una struttura in grado di essere gestita autonomamente con tecnologia digitale direttamente dall’ospite che vi soggiorna: dall’apertura del cancello sul viale, alla registrazione per le operazioni di check-in fino al girare la chiave della stanza e regolare l’intensità delle luci. Con un ambassador disponibile all’occorrenza, da remoto e in presenza, per qualsiasi necessità o emergenza.

the-foscarini-hotel-marzo-24

Il manager Patrizio Bof, insieme alla moglie Stefania Torresan, ha inteso riportare a nuova vita Villa Foscarini di Mogliano Veneto – censita fra le 35 ville di pregio presenti nella zona a metà strada tra Venezia e Treviso e situata all’interno di ben 9 siti Unesco – per farne un hotel di charme aperto all’ospitalità internazionale con 31 suites.

the-foscarini-hotel-marzo-24

Un luogo di accoglienza di fascia alta dove l’ecosostenibilità è il denominatore comune dell’intero complesso dall’anima virtuosa e bike friendly e dove molta importanza è stata data all’efficienza energetica, all’ottimizzazione degli spazi e la salubrità degli ambienti. Uno spazio di memorie antiche riconcepito secondo i più alti standard di benessere contemporaneo, dove gli arredi definiscono i volumi senza sovrastarli e rievocano uno stile funzionale, raffinato e di classe.

I segmenti di clientela che accordano preferenza a The Foscarini sono gli utenti business, i turisti classici leisure e gli appassionati di bici, essendo la struttura dotata anche di un’ala tecnica dedicata agli sportivi amanti delle due ruote, che hanno a disposizione persino un corner dedicato alle riparazioni, al lavaggio e alle ricariche, in caso si tratti di e-bike.

Testo GERMANA CABRELLE - Foto THE FOSCARINI

Argomenti

Seguici su

Ultime da LUXURY & WELLNESS

bellezza-e-natura-ai-tuoi-piedi

BELLEZZA E NATURA AI TUOI PIEDI

Das Gerstl Alpine Retreat: suggestivi panorami montani, lusso e regionalità in Val Venosta. Situato in posizione strategica, su un pendio baciato dal
mmm-messner-alla-terza

MMM MESSNER ALLA TERZA

Il Messner Mountain Museum Primo alpinista al mondo ad aver scalato tutti gli 8000 metri, Messner è anche creatore di musei. Ad

SOHO HOUSE SÃO PAULO

Il gruppo fondato nel 1995 inaugura la prima struttura in Sud America Situata all’interno di Cidade Matarazzo nel quartiere Bela Vista, Soho
Vai a

Don't Miss