DC-Selection_Novembre_Ceramiche-Piemme-Ibla

DC SELECTION NOVEMBRE 2021

03/11/2021

Scopri tutta la nostra SELECTION delle più attese novità sul nuovo numero di Novembre…

L’energia di Gucci trova espressione nel Gucci Circolo Milano, uno spazio temporaneo nel cuore della città dove riunirsi per vivere un’ sperienza immersiva nella collezione della Maison. Vudafieri-Saverino Partners firma il concept del flagship Versace Home, sempre a Milano, la boutique disegnata dallo studio d’architettura per accogliere le collezioni del brand. Un ambiente eclettico che mette in dialogo architettura classica e moderna.

E poi ancora: novità dal mondo cucina con Lapitec, che presenta Lapitec Chef, il piano cottura ad induzione invisibile. Grazie a un brevetto Lapitec, la zona cottura, quando spenta, torna ad essere un piano di lavoro. Nuove proposte anche da Natuzzi con Sinuosa collection, per vivere in armonia e equilibrio gli spazi domestici. Ligne Roset propone invece Grand Angle, un divano profondo e multiforme, dal comfort evidente. Mazzoli divani presenta Lotus, una collezione di divanetti e poltroncine dal design raffinato caratterizzati da una silhouette leggera, avvolgente e confortevole.

GUCCI

GUCCI CIRCOLO MILANO

DC-Selection-Novembre-Gucci-Circolo-Milano
L’energia creativa di Gucci trova espressione nel Gucci Circolo Milano: uno spazio temporaneo nel cuore della città dove riunirsi per vivere un’esperienza immersiva alla scoperta delle collezioni e dei codici della Maison. Situato all’interno di un antico palazzo nella centralissima via Borgospesso, Gucci Circolo Milano si articola in un susseguirsi di stanze esperienziali e sale espositive da vivere come uno spazio narrativo attraverso i vari capitoli della collezione Aria, disegnata da Alessandro Michele e presentata ad Aprile 2021.

FORNASETTI

VASSOIO DON GIOVANNI

DC-Selection-Novembre-Fornasetti-Vassoio-DonGiovanni
Il vassoio è l'oggetto che offre a Fornasetti la massima libertà espressiva e che meglio si adatta ad accogliere la sterminata varietà di decori dell'Atelier. Con la sua forma piana, rappresenta il compendio d’arredo che più si avvicina a un foglio di carta e che può ospitare quindi la varietà di decori possibili.

LAPITEC

LAPITEC CHEF

DC-Selection-Novembre-Lapitec-Chef
Il piano cottura ad induzione diventa invisibile! Grazie a un brevetto Lapitec, la zona cottura, quando spenta, torna ad essere un piano lavoro sicuro dove svolgere qualunque attività. Il legame che unisce il mondo della cucina a Lapitec, l’unica pietra sinterizzata 100% naturale, è ormai consolidato, confermato da qualità tecniche specifiche e da numerose collaborazioni con brand esclusivi. Il funzionamento è semplice: posizionando l’apposito Mat in silicone sul piano, si attivano i comandi touch che consentono l’accensione del sistema. In assenza del Mat, invece, il piano cottura a induzione e i relativi comandi risultano inattivi, sicuri e impossibili da accendere involontariamente.

VERSACE

FLAGSHIP VERSACE HOME MILANO

DC-Selection-Novembre-Vudafer-Saverino-Partners-Versace-Flagship-Home-Milano
Vudafieri-Saverino Partners firma il concept del Flagship Versace Home a Milano. La boutique, disegnata dallo studio di architettura milanese per accogliere le collezioni d’arredo del brand, richiama le grandi residenze Versace. Al suo interno il dialogo tra architettura classica e innesti contemporanei crea un ambiente eclettico, reinterpretando i codici stilistici del marchio. Uno spazio dal forte impatto visivo, esteso su oltre 500 mq e situato nel cuore della design street di via Durini.

FRITZ HANSEN

CECILIE MANZ POUF

DC-Selection-Novembre-Fritz-Hansen-Cecilie-Manz-Pouf
Un posto a sedere in più per un’improvvisata, un poggiapiedi per una poltrona, oppure un tavolino su cui posare un vassoio colmo di biscotti: il bello della collezione Pouf, disegnata da Cecilie Manz per Fritz Hansen, è la sua versatilità. Questo poliedrico elemento è ora disponibile in nuovi materiali e colori che lo rendono perfetto in qualsiasi ambiente. Il pouf è intramontabile per forma e funzione ed è da sempre uno degli articoli più amati.

TONELLI DESIGN

CROSSOVER

DC-Selection-Novembre-Tonelli-Design-Crossover
La collezione New Modernism nasce da una profonda e coraggiosa riflessione sull’abitare contemporaneo e da un pensiero che si lega al progetto di interior design nella sua accezione d’oggi. La vocazione storica di Tonelli Design per la lavorazione del vetro si è aperta così a nuove interpretazioni. Fa parte della collezione il tavolo Crossover, che presenta una struttura scultorea ed elegante.

LIVING DIVANI

SUMO

DC-Selection-Novembre-Living-Divani-Sumo-Piero-Lissoni
Giocare, destrutturare e ricomporre si confermano attività predilette del brand. Protagonista degli ambienti giorno, la famiglia di imbottiti Sumo, presentata nel 2020 nella variante divano e dormeuse dalla seduta concava e da una silhouette slanciata, si amplia ora per proporre nuovi modelli, pensati per rispondere ad un’idea di relax più classica.
Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Managing Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC GLAM

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
Vai a

Don't Miss