COPERTINA DC LUGLIO 2017
COPERTINA DC LUGLIO 2017

DENTROCASA – luglio 2017

editoriale natali 2017

18 anni.

L’età giusta per tante cose. Non si diventa adulti mica per niente… Anche a dentroCASA succede. Succede in un momento che definirei speciale, anzi magico, perché stiamo lavorando su tantissimi nuovi fronti. dentroCASA diventa grande, anzi ancora più grande. Cambia, anzi si evolve.

Lo vedete attraverso il nuovo logo, più moderno, più d’impatto, ma sempre dal profilo elegante e stiloso. Un marchio che ci rappresenta e ci identifica a pieno per accompagnarci anche in iniziative che esulano dal campo strettamente editoriale e vanno a toccare ad esempio l’arredamento e il design. Il nuovo logo si inserisce inoltre in un più ampio progetto di rivisitazione grafica della rivista, tappa ormai abituale del nostro percorso, e che affrontiamo ancora una volta con l’obiettivo di presentarci sempre prestanti e di classe. Proprio come la carta che caratterizza la nuova copertina (l’avrete certamente notata…).

La voglia di cambiare tocca poi anche l’impaginato con una grafica completamente rinnovata, un’impostazione più accattivante e l’inserimento di nuovi font, per un concept ancora più interessante e di stile. Ma oltre la forma c’è la sostanza ed ecco allora due nuove entrate anche sul fronte dei contenuti: l’intervista ai grandi nomi del design a cura di Cristina Giorgi (un graditissimo ritorno, per la verità) e una rubrica sul mondo dell’arte, a confronto con vari nomi del panorama nazionale. Ma non è tutto. dentroCASA cresce, anzi si moltiplica.

In occasione di questo diciottesimo esce per la prima volta in edicola anche con la versione mini, più compatta, più leggera più maneggevole, più economica. Facendo seguito alla richiesta di essere presenti sul territorio in maniera ancora più capillare e aumentare ancor di più la nostra già importante tiratura, ho infatti deciso di diversificare la nostra proposta editoriale lanciando sul mercato la variante mini della tradizionale rivista che va ad affiancarsi a quella principale, sempre al top nella sua veste editoriale e concepita per essere consultata ma anche esibita. dentroCASA mini vuole venire incontro alle istanze di chi, abitualmente o anche solo occasionalmente, si trova a sfogliare la rivista non propriamente in poltrona, ma magari in spiaggia, sul treno, sull’aereo, o, come si dice, al volo… Infine, last but not least, dentroCASA sfonda i confini e diventa international con l’aggiunta di un’intera sezione riservata ai testi dei nostri servizi tradotti in lingua inglese.

Per essere davvero sulla bocca di tutti…

Buone vacanze a voi. E buon compleanno a noi!

Gianpaolo Natali

Ultime da News

UN FESTOSO AUTUNNO

Ad ottobre ormai i piani sono definiti più o meno per tutti. Le aziende, anche quelle

UN RESTYLING PROMETTENTE

Settembre segna un passaggio, da sempre. È il delicato crocevia fra l’allegra spensieratezza dell’estate e la