DENTROCASA GIUGNO 2018 - IDEE PER L'ESTATE
DENTROCASA GIUGNO 2018 - IDEE PER L'ESTATE

DENTROCASA DI GIUGNO È IN EDICOLA, SEMPRE CON VOI, ANCHE IN ESTATE

editoriale natali 2018 - ESTATE 2018

L’estate è alle porte. Oh yes! E secondo voi ci facciamo trovare impreparati? No di certo…

Eccoci qui di nuovo a colorare di suggestioni le vostre giornate, anche le più calde.

L’estate ci inonda di input e noi rispondiamo con le stesse parole d’ordine del resto dell’anno, stile ed eleganza. Quelli che ritroviamo, ad esempio, in affascinanti casali ristrutturati, portati a nuova vita dalle mani di architetti esperti con l’obiettivo di salvaguardare il meglio dell’esistente.

Ma anche lo stile evocato da splendide abitazioni di stampo contemporaneo, magari super “smart”, e che d’estate si aprono all’esterno tratteggiando incredibili trait d’union con gli interni. La magia sta proprio nel trovare, fuori, lo stesso comfort e la stessa bellezza degli arredi performanti, di gusto e unici che caratterizzano gli interni. Perché l’estetica contemporanea, quella che prediligo e a cui mi piace dar voce dalle pagine di questa rivista, si esprime attraverso interpretazioni anche molto personali delle dimensioni dell’abitare, che coniugano qualità, innovazione e creatività. Questo, proseguendo nel nostro excursus sui 12 servizi del mese, anche in ambienti dal profilo più minimal definiti da geometrie essenziali e linee molto pulite.

L’estate è anche energia, vibrazioni allo stato puro, variazioni cromatiche, e allora eccoci “ospitare” su questo numero anche un progetto prestigioso che valorizza la storia del design attraverso pezzi d’autore, splendidi e mutevoli, come compositi scenari d’arte in continuo divenire.

Di colpo, come una doccia fresca, torniamo poi a respirare magnifiche vedute panoramiche, posando lo sguardo su paesaggi che portano nelle case l’eco mai sopito della tradizione. È così che tracce di una classe senza tempo virano verso accenti del passato: merito stavolta di generose aperture strutturali, affacci privilegiati su scenari che non si fanno dimenticare. Il servizio sull’hotel scelto per questo giugno è infine il nostro asso nella manica in fatto di lusso ed eccellenza al tempo stesso: un progetto avveniristico per una struttura fiabesca situata in Qatar. Non perdetelo. Avete già scelto la vostra meta per questa estate? Keep in touch e buon divertimento a tutti!

Gianpaolo Natali

Ultime da News

UN FESTOSO AUTUNNO

Ad ottobre ormai i piani sono definiti più o meno per tutti. Le aziende, anche quelle

UN RESTYLING PROMETTENTE

Settembre segna un passaggio, da sempre. È il delicato crocevia fra l’allegra spensieratezza dell’estate e la