UN APRILE RICCO DI ENERGIA: DENTROCASA EXPO 2019 E IL SALONE DEL MOBILE

11/04/2019

Un numero speciale, eccezionalmente ricco di tematiche e particolarmente corposo.

Un numero, in poche parole, carico di energia. Un numero che parla di “noi”, con il bel reportage sulla fiera DENTROCASA EXPO, ma un numero che guarda anche all’evento clou di aprile per appassionati di design di tutto il mondo: il Salone del Mobile.

Dal salotto della fiera che porta il nome di questa rivista, ai prestigiosi Saloni milanesi, dunque. Senza dimenticare naturalmente i nostri esclusivi servizi su abitazioni, hotel e yatch e le tante rubriche di settore.

Pagina dopo pagina, abbiamo quindi mandato in stampa una rivista che meglio non poteva riassumere l’intensità di questo periodo. Nell’ultimo mese siamo stati letteralmente catturati dal “vortice” di emozioni di DENTROCASA EXPO, la fiera di arredamento e design di cui siamo ideatori e organizzatori, tenutasi i primi di marzo al Brixia Forum.

Un evento che ci ha regalato grandissime soddisfazioni in termini di consensi e suggestioni, per un concept che quest’anno ha ruotato intorno ai festeggiamenti dei 20 anni della rivista DENTROCASA. E, lo dico con franchezza, meglio non poteva andare, già che con i 175 espositori presenti, tutti qualificati, e i 23.500 visitatori accorsi, abbiamo davvero stracciato tutti i record precedenti.

Merito dell’eleganza dell’allestimento, della qualità dei prodotti delle tante aziende che ci hanno dato nuovamente fiducia, di un percorso reso ancora più articolato e accattivante e dei tanti eventi collaterali. Merito di una crescita complessiva, grazie alla quale DENTROCASA EXPO è diventata negli anni un modello di connessione tra pubblico e aziende nel segno di un innovativo sistema di scambi che punta dritto alla contemporaneità.

Elemento questo che ci accomuna, nel nostro piccolo, al Salone del Mobile di Milano, in svolgimento proprio nei giorni in cui questo numero della rivista va in edicola (e on line). La kermesse milanese si preannuncia anche per questa edizione fulcro catalizzatore di un interesse di caratura mondiale, per addetti ai lavori ma anche per tantissimi appassionati.

Noi vogliamo offrirvene uno spaccato il più possibile completo attraverso l’ampissimo servizio dedicato alle tante prewiev che ci hanno “inondato” in questi ultimi giorni. Prodotti, idee e eventi (legati questi soprattutto al Fuorisalone) che mettono in gioco esperienza, competenza e creatività puntando dritto all’innovazione.

Parola chiave di quest’anno? “Ingegno”, in onore alla figura di Leonardo da Vinci.

 

Buona scoperta a tutti!

 

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e sfoglia QUI l’anteprima in versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da News

un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
ecocase-marzo-24

LA FIBRA DI CANAPA

Prosegue l’excursus sui materiali di isolamento naturale L’illustrazione dei materiali isolanti che possiamo definire naturali, di provenienza vegetale, prosegue con la fibra
zoppini-red-marzo-24

ZOPPINI IN E OUTDOOR

Proposte innovative e personalizzate per tutti gli ambienti, interni ed esterni della casa. Zoppini living & outdoor è una realtà artigiana presente
eco-case-feb-24

LA FIBRA DI LEGNO MINERALIZZATA

Continua il nostro excursus riguardante i metodi di isolamento naturale L’illustrazione dei materiali isolanti che possiamo definire naturali di provenienza vegetale prosegue
Vai a