IL-COLORE-DELL-AUTUNNO-OTTOBRE

IL COLORE DELL’AUTUNNO

12/10/2020

GIANPAOLO NATALI - VACANZE Dove eravamo rimasti?

Ai blocchi di partenza di una ripresa tra tanti “come” e un susseguirsi infinito di regole e deroghe.

E oggi che la macchina è ufficialmente ripartita, e per certi versi già rodata, tocca ancora una volta a noi metterci “colore”, entusiasmo ed energia attingendo alle nostre passioni e ai nostri obiettivi quotidiani.

Perché vivere a colori è tutta un’altra cosa, pur sempre nel rispetto delle ormai abituali normative di sicurezza.

In autunno, la stagione più nostalgica e piena di colore dell’anno, “l’operazione” è ancor più necessaria per creare quelle atmosfere di distensione e armonia indispensabili per rigenerarci e farci sempre trovare ready to go!

Dopo un’estate trascorsa per larga parte all’aperto, gli spazi di casa tornano a conquistarsi la ribalta.

Dal mio punto di vista, arricchirli, personalizzarli, o convertirli alle più disparate esigenze non è un impegno ma un autentico piacere.

Immaginare piccoli interventi, qualche nuovo innesto e magari quel tocco di colore che ancora mancava vuol dire in fondo rimettere in gioco anche se stessi e le proprie priorità.

Maneggiando per lavoro la “materia” mi viene più semplice – penserete voi – ma vi assicuro che curare gli ambienti di vita e di lavoro in maniera adeguata e rispondente anche al proprio gusto può rivelarsi una risorsa enorme per il nostro benessere e la nostra produttività.

Non sono io a dirlo ma studi specialistici di psicologia dell’abitare che mettono in relazione la psiche con le tante dimensioni dell’habitat.

Armatevi dunque di fantasia e creatività. In fondo, vi siete mai chiesti se la vostra casa vi assomiglia davvero?

Su questo numero troverete a tal proposito qualche idea “colorata” per dare voce a nuove, insolite, forme di espressività, nel living come nell’area notte o nei luoghi deputati al wellness.

La nostra DC Selection di ottobre punta infatti su arredi, complementi, idee regalo e oggetti per la persona ispirati a particolarissime tonalità Pantone creando un mix di magiche suggestioni sui trend del colore del momento.

Per amanti dell’ordine e del rigore, così anche per chi predilige il caldo esotismo di terre lontane e naturalmente per gli irriducibili addicted della tecnologia…

Lasciatevi catturare dalle tante proposte e stilate la lista dei vostri personalissimi must have.

Fatevi un regalo e sarete voi a dettare il mood di questa nuova stagione.

Le idee non mancano anche per gli amanti della cucina, area sulla quale si punta il focus dell’area Design di questo numero.

Il trend 2020-2021 ci porta in ambienti sempre più ampi, funzionali, flessibili e con le più avanzate dotazioni tecnologiche.

Qui preparare pranzi e cene e accogliere famigliari e amici diventa un’abitudine dal sapore tutto contemporaneo…

Buona lettura e a presto

Gianpaolo Natali

Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI la versione digitale.

Argomenti

Seguici su

Ultime da News

la-ricerca-dellunicita

LA RICERCA DELL’UNICITA’

La ricerca dell’unicità è un’esperienzatotalizzante. Un viaggio che pervade corpo e mente fino a immergerci in un mood di emozioni da vivere
gaia-interni

GAIA INTERNI

L’INCONTRO PREZIOSO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE Gaia Interni è il negozio on line specializzato nel settore dell’arredo bagno, outdoor e wellness. Grazie
edilfare-piscine-aprile-24

EDILFARE PISCINE

L’arte di comprendere l’acqua e creare piscine da sogno. Soluzioni per piscine top level e tailor made, con l’utilizzo di materiali e
un-tempo-imprevedibile-marzo-24

UN TEMPO IMPREVEDIBILE

Marzo non contempla un vero e proprio dress code. È un tempo imprevedibile, versatile, proverbialmente pazzo. Passa dalle piogge improvvise alle prime,
Vai a