YACHT-NEWS-TECNORIB-DICEMBRE22

TECNORIB E NAVICO GROUP: LE YACHT NEWS DI DICEMBRE

14/12/2022

TecnoRib porta al Flibs il Pirelli 42

TecnoRib, licenziatario del marchio PIRELLI per gommoni, esordisce al più grande e importante Salone nautico americano e vi espone PIRELLI 42, il primo modello della rivoluzionaria linea Walkarounds, che continua a raccogliere consensi.

Perfetta rappresentazione del nuovo corso intrapreso da TecnoRib, PIRELLI 42 ne eredita le caratteristiche e diventa simbolo di potenza, velocità, adrenalina, ma anche sicurezza di guida e design raffinato.

Disegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, sorprende per le linee pulite e fluide, gli spazi e le prestazioni che superano i 60 nodi.

TecnoRib esordisce dunque negli Stati Uniti scegliendo per il battesimo sul mercato americano il Fort Lauderdale International Boat Show, la più grande fiera nautica al mondo, dove esporrà il PIRELLI 42, capostipite della linea Walkarounds, equipaggiato con una potente tripla motorizzazione Mercury Racing 450 per una potenza totale di 1350 cavalli.

Tecnorib-Pirelli-42

Disegnato in collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, da anni punto di riferimento nel mondo delle barche da competizione e ormai storico partner di TecnoRib, PIRELLI 42 è oggi affiancato da altri due modelli, il PIRELLI 35 e il PIRELLI 50, ed è uno degli esemplari che meglio rappresenta la filosofia del cantiere.

Il look aggressivo, con dettagli raffinati e firmato da Ted Mannerfelt, dà l’impressione di una barca veloce anche quando è ferma e sorprende per gli ampi spazi a bordo.

Ben si sposa inoltre con l’offerta di prestazioni superiori ai 60 nodi e regala un’ottima tenuta di mare in qualsiasi condizione. Il ceo e designer director dello studio fondato dal padre Ocke ha commentato:

“Ho lavorato con il mio team per rispettare il dna di PIRELLI, in modo che fosse riconoscibile, arricchendo l’anima sportiva del battello, insita anche nel brand, con linee pulite ed eleganti. Inoltre, abbiamo posto molta attenzione alle aree riservate al relax. La guida risulta facile e le prestazioni sono notevoli”.

tecnorib.it

Navico Group lancia il nuovo sistema Fathom® e-Power System

Navico Group, fornitore leader mondiale di prodotti e sistemi integrati, ha annunciato il lancio del nuovo Fathom® e-Power System, un sistema integrato di gestione dell’alimentazione ausiliaria agli ioni di litio che assicura una potenza affidabile e prestazioni senza precedenti per il settore nautico e camper.

Il sistema Fathom offre controlli digitali avanzati e il monitoraggio del consumo energetico, mettendo a disposizione informazioni su richiesta e assicurando all’utente il controllo completo.

Navico-Dicembre-2022

Fathom® e-Power System è una soluzione completamente integrata verticalmente che permette l’immagazzinamento di energia, la conversione dell’alimentazione e il monitoraggio e il controllo digitale grazie alla combinazione delle potenti componenti offerte dai marchi leader del settore di Navico Group, tra cui Mastervolt, BEP, CZone®, Ancor e Blue Sea®.

Il sistema consente agli utenti di prolungare il tempo di navigazione lontano dalla fonte di carica grazie a una maggiore capacità della batteria e una gestione efficace dell’impianto elettrico; al contempo, elimina il rumore, le vibrazioni e i fumi nocivi associati al tradizionale utilizzo di generatori.

Inoltre, un’interfaccia utente intuitiva consente di monitorare e controllare facilmente l’accensione e lo spegnimento dell’imbarcazione tramite display multifunzione o da mobile tramite dispositivi smart.

navico.com

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht News

yacht-news-aprile-24

YACHT NEWS DI APRILE 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Tecnorib e Solemar Italia PIRELLI 42 SPECIAL EDITION Sacs Tecnorib, licenziataria dei
yacht-news-marzo-24

YACHT NEWS DI MARZO 2024

Tutte le novità sul mondo di yacht e barche di Nerea Yacht e Santelmo disponibili nella rubrica Yacht News NEREA YACHT LANCIA
yacht-news-feb-24

YACHT NEWS DI FEBBRAIO 2024

L’ESSENZA DELLA NAVIGAZIONE: IL WALLYWHY100 PORTA FUNZIONALITÀE STILE UNICI NEL SEGMENTO DEI 70 PIEDI Non c’è nulla al mondo come Venezia, apoteosi
Silent-60-Yacht-Maggio-23

YACHT NEWS DI AGOSTO 2023

DAYTONA 45, lo stile incontra la performance La famiglia DAYTONA, la gamma di RIO YACHTS di scafi open, pratici, sportivi, dalle prestazioni
Yacht-News-Luglio-23-cover

YACHT NEWS DI LUGLIO 2023

AL MARINA DI VILLASIMIUS, LE ATTESE REGATE DELLA FLOTTA ESTE 24. Il Marina di Villasimius (che sorge all’interno dell’Area Marina Protetta di
Vai a

Don't Miss