opera sartoriale dentrocasa aprile 2017
opera sartoriale dentrocasa aprile 2017

OPERA SARTORIALE

04/04/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”410″ gal_title=”OPERA-SARTORIALE-PHOTO”]

Una casa completamente su misura dove la quotidianità diventa uno stile di vita.

progettazione e realizzazione di interni armonia interni – testo alessandra ferrari – foto nicolò carlesso

Passione, professionalità e sensibilità sono i codici attraverso i quali prendono corpo splendide abitazioni come quella mostrata in questo servizio, dove Armonia Interni ha trasformato un lavoro “chiavi in mano” in un’opera sartoriale. L’interazione tra la committenza e i designer ha messo in moto una serie di strategie che hanno permesso di ottenere, oltre l’abitazione desiderata, anche la possibilità di capire quale fosse veramente il loro gusto e il loro concetto di Casa. Desideri e aspettative sono stati presto esauditi. Dalla prima “tavola rotonda” e durante i primi confronti è nata immediatamente una totale sinergia. Smussate le incertezze, grazie ai consigli professionali e alla possibilità di visionare in anticipo, attraverso immagini e materiali, il risultato finale, è nato il mood di questa abitazione. Un pentagramma di note calde ed eleganti su sfondi lignei e wallpapers scenografiche che vestono i muri conferendo alle varie zone un’impronta singolare. La notevole metratura della villa ci offre un immediato colpo d’occhio al living, dove le linee pulite degli arredi si vestono di materiali moderni e ricchi. Tutto è stato realizzato interamente su misura con un design attuale che interagisce con le note calde della pavimentazione, il disegno classico delle tappezzerie materiche, la morbidezza dei tappeti pregiati e lo stile del lampadario di Murano. La cucina altamente tecnologica è la parte più minimale del progetto d’interni e sfiora con discrezione l’eleganza contemporanea della sala da pranzo, dove la luce della vetrata è filtrata dal morbido tendaggio. Il collegamento con il primo piano è offerto dalla scala in legno e cristallo che conduce alla zona notte, dove si conferma il confort e la minuziosa cura di ogni particolare leitmotiv di tutta l’abitazione. E per i momenti di assoluto relax una piccola spa con piscina e idromassaggio sullo sfondo di un artistico mosaico.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a