Nasce dall’incontro tra fiducia, creatività e stile questo affascinante progetto sospeso tra panorami mozzafiato e il ritmo senza tempo delle maree
Quando cliente e designer parlano la stessa lingua in fatto di gusti e senso estetico, nascono progetti destinati al successo. È ciò che è accaduto con questa splendida villa sulla costa di Carmelo, in Uruguay: quinta collaborazione tra la cliente e l’interior designer María Anzoátegui.





L’impianto dell’abitazione risponde a un programma funzionale preciso: living, sala da pranzo e cucina in un grande open-space luminoso, locale tv indipendente, perfetto rifugio serale, quattro camere da letto: due suite padronali e due camere secondarie con bagno condiviso.

Altre scelte architettoniche conferiscono grande carattere a questa villa di 800 m², costruita su un basamento alto 8 metri, rivestito in pietra proveniente da cave locali, che livella il terreno in pendenza verso la spiaggia bagnata dal Río de la Plata e lo protegge dalle maree più violente.




Va sottolineato che la vera magia di questo progetto risiede nel rapporto cliente-designer: un’intesa profonda che ha permesso di trasformare un’idea vaga in un luogo di grande personalità, dove ogni ambiente regala sensazioni di piacere e calore e dove ogni spazio diventa un’esperienza di vita, un viaggio emozionale che unisce continenti, stili e storie in un unico indimenticabile habitat.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto interior designer MARÍA ANZOÁTEGUI
Partnership SANBOR STUDI
Foto DANIELA MAC ADDEN
Testo ALESSANDRA FERRARI
Seguici su