Riad Hayati, una piccola oasi dove assaporare l’incanto inimitabile di Marrakech tra colori, profumi, emozioni


È nel Suq, tra le vecchie mura della medina di Marrakech, che troviamo il Riad Hayati, un boutique hotel completamente restaurato e pensato dalla proprietà come una piccola oasi con poche stanze in grado di offrire servizi di ottima qualità e livello, diverso per ideologia dalle strutture dei grandi alberghi.

Il Riad Hayati punta sulla qualità, mettendo a disposizione dei suoi ospiti quattro stanze: Desirée, Angélique, Giséle e Amélie, tutte dotate di bagno, grandi e comode.
Le stanze affacciano all’interno di un cortile, tra piante e fontane con archi e balaustre che richiamano l’attenzione ai dettagli dei mosaici, delle pietre, dei pavimenti e di tutto quello che rende questo posto diverso dalla normalità.



Oltre allo spazio interno, nel cortile il Riad offre anche un servizio in terrazza dove è possibile godere di una bella vista della Medina e prendere il sole distendendosi sulle comode chaise longue sorseggiando un profumato tè alla menta, altra caratteristica marocchina.

Nel Riad è anche possibile, su richiesta, organizzare il servizio di pranzo o cena dedicato con piatti speciali e locali preparati con attenzione e gentilezza dalla cuoca della struttura.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Foto GIANNI FRANCHELLUCCI
Testo ROBERT PAULO PRALL
Seguici su