Orizzonti/Rosso è la prima esposizione della Fondazione
Per la prima volta la Fondazione Garavani e Giammetti si presenta al pubblico in tutta la sua essenza. Costituita nel 2016 con una missione filantropica, apre i suoi battenti.
PM23 è stata inaugurata nel cuore di Roma, al civico 23 di Piazza Mignanelli, a pochi passi da Piazza di Spagna. La prima esposizione è Orizzonti/Rosso, una mostra che indaga il colore rosso attraverso le lenti dell’arte e della moda, offrendo una visione sfaccettata che interpreta il rosso non solo come colore, ma come forza simbolica ed estetica di straordinaria potenza.




Attraversando Orizzonti/Rosso i visitatori assistono al dialogo tra una cinquantina di iconiche creazioni di Valentino e le ottanta opere d’arte selezionate, tra cui è possibile trovare pezzi di Andy Warhol, Jean-Michel Basquiat, Pablo Picasso accanto ad artisti italiani come Alberto Burri, Lucio Fontana e Alighiero Boetti. La mostra esplora le molteplici dimensioni del rosso.
La Fondazione è un tributo all’eredità senza tempo di Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, elevando la moda a linguaggio universale di armonia, grazia e perfezione.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su