Al MEET Digital Culture Center di Milano l’artista canadese presenta la sua visione innovativa del rapporto fra arte e ambiente
Tecnologia e biologia, natura e ambiente digitale. Paralleli suggestivi, tutti da esplorare e declinare al mondo dell’arte. È quanto realizza la visual artist canadese Sabrina Ratté, protagonista al MEET Digital Culture Center di Milano della mostra dal tema “Realia”. Un’esperienza sensoriale e concettuale unica, tra natura e artificio, memoria e futuro, alla ricerca di nuovi modi di abitare e immaginare il mondo che ci circonda.

Sabrina Ratté indaga in modo suggestivo l’interazione tra materialità, virtualità e spiritualità, proponendo scenari nei quali la natura si evolve in simbiosi con i residui della civiltà tecnologica.
L’immagine digitale si trasforma magicamente in un mezzo malleabile, modellato attraverso scansioni 3D, sintetizzatori video analogici, intelligenza artificiale e animazioni digitali. La sua pratica artistica abbraccia a tutto tondo video, installazioni interattive e sculture digitali, creando ecosistemi in cui il vivente e il non vivente si fondono.
Fino all’1 giugno 2025
meetcenter.it
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su