Le-novità-del-mese-libri-Agosto-2022

LIBRI: TUTTE LE NOVITÁ DA SFOGLIARE

08/08/2022

Tante le novità del mese che chiudono la stagione estiva con emozioni e nuovi sguardi.

Dalle storie di donne che hanno cambiato il mondo della fotografia, agli appassionanti quiz per veri amanti della lettura…

Insomma, ad Agosto le novità da portare sotto l’ombrellone non mancano proprio!

Scopri tutta la nostra selezione!

Le-novità-del-mese-libri-Agosto-2022

autori: vari – editore: Franco Maria Ricci

pag. 192 – Non disponibile in versione ebook

In occasione dei 160 anni dalla nascita delle Poste Italiane, il volume celebra il dinamismo e la monumentalità degli edifici fulcro della vita cittadina per oltre un secolo. Meravigliosi palazzi, realizzati tra la fine dell’Ottocento e il secondo dopoguerra, che raccontano le grandi trasformazioni tecnologiche e sociali del nostro Paese.

Scopri di più

Le-novità-del-mese-libri-Agosto-2022

autori: Carlo e Livia Castiglioni – editore: Corraini

pag. 432 – Non disponibile in versione ebook

Achille Castiglioni diceva: “Io sono dell’idea che agli oggetti ci si affezioni”. In questo libro il figlio Carlo e la nipote Livia raccontano a quattro mani la vita del grande designer proprio dalla doppia prospettiva degli affetti e degli oggetti. Un nuovo sguardo che va ad esplorare significati socio-culturali e antropologici.

Scopri di più

Le-novità-del-mese-libri-Agosto-2022

a cura di: Nicolas Ballario – editore: 24 ORE Cultura

pag. 208 – Non disponibile in versione ebook

Le vicende di 10 donne che hanno cambiato la storia della fotografia. A partire da alcune delle loro immagini più celebri, il volume rivive la vita e le opere delle grandi pioniere del ’900, come Dorothea Lange e Gerda Taro, fino ad arrivare ad artiste come Cindy Sherman e Vanessa Beecroft, che utilizzano la fotografia per esprimere il proprio mondo interiore.

Scopri di più

Le_novità_del_mese-libri-Agosto-2022

autore: Madalena Moniz – editore: Orecchio Acerbo

pag. 60 – Non disponibile in versione ebook

Un vocabolario carico di meraviglia per raccontare, lettera dopo lettera, parola dopo parola, lo straordinario flusso di emozioni cha attraversa l’infanzia. Dal trovarsi perduti in una stanza piena di giocattoli, al sentirsi qualcuno di fronte a una parete di proprie foto incorniciate da mamma e papà.

Scopri di più

Le-novità-del-mese-libri-Agosto-2022
Le_novità_del_mese-libri-Agosto-2022

autori: Verdiana Ramina, Stella Bellomo – editore: Gribaudo

pag. 160 – Non disponibile in ebook

Un gelato fatto in casa: buono, sfizioso e salutare! Bastano l’attrezzatura di una normalissima cucina e qualche allegro stampino per preparare simpatiche ricette, oppure inventarne di nuove, magari in compagnia dei più piccoli. Una valida alternativa ai prodotti industriali, spesso eccessivamente carichi di zuccheri. 

Scopri di più

Le_novità_del_mese-libri-Agosto-2022

autore: Massimo Roscia – editore: Sonzogno

pag. 144 – Disponibile in ebook

Leggere per evadere, sognare, creare legami e trovare conforto. In queste pagine cento esercizi, domande e quiz, con cinque livelli di difficoltà e test di valutazione finale per mettere alla prova la propria conoscenza della letteratura. Una sfida intelligente e divertente per rivivere i libri che si sono amati e scoprirne di nuovi.

Scopri di più

Le_novità_del_mese-libri-Agosto-2022

autore: Kerri Maher – editore: Garzanti 

pag. 320 – Disponibile in ebook

Siamo a Parigi, nel 1919. Per Sylvia, proprietaria della piccola libreria Shakespeare & Co., i libri sono sinonimo di indipendenza e libertà. Qualcuno però non crede nella magia della letteratura e vuole anzi ridurla al silenzio. Per impedirlo Sylvia tenta l’impresa di pubblicare per prima l’Ulisse di Joyce, in modo che tutti ne possano beneficiare.

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss