Lo-scaffale-Gennaio-2022

LO SCAFFALE DI GENNAIO

13/01/2022

Nuovo anno, nuove ispirazioni e nuove idee per regalarci momenti di relax.

La nostra selezione dei titoli più attesi di questo 2022 è l’idea perfetta per lasciarsi trasportare dall’immaginazione e vivere nuove avventure in un anno carico di speranze.

Scopri con noi le storie più affascinanti e parti in un viaggio nella fantasia!

Buona lettura a tutti!

Neri-Pozza-Figlie-della-notte_lo_scaffale

autore: Laura Shepherd-Robinson – editore: Neri Pozza

pag. 528 – Disponibile in versione ebook

Caroline Corsham si addentra in uno stretto sentiero londinese. La donna, che custodisce un doloroso segreto, tiene il cappuccio ben calato sulla testa. Lungo il cammino incontra un uomo misterioso, con un cappotto nero, che procede velocemente nella direzione opposta.

Scopri di più

Iperborea-anima-delle-città_lo_scaffale

autore: Jan Brokken – editore: Iperborea

pag. 352 – Disponibile in versione ebook

Jan Brokken ci accompagna tra le strade, le case, i paesaggi e le persone che hanno ispirato i grandi personaggi del Novecento. Piccole storie, ricche di dettagli, che ci fanno comprendere il legame indissolubile tra la creazione artistica e il luogo in cui viene generata.

Scopri di più

Editoriale-scienza-ragazze-per-ambiente-scaffale

autore: Vichi de Marchi e Roberta Fulci – editore: Editoriale Scienza

pag. 144 – Non disponibile in versione ebook

Dieci storie di scienziate in prima linea per un unico, comune, obiettivo: la salvaguardia dell’ambiente. Dall’energia solare alla protezione degli animali, dalla robotica vegetale all’inquinamento di aria e acqua. Temi di grande attualità sui quali sensibilizzare anche le nuove generazioni.

Scopri di più

La-buona-educazione-Bignardi_lo_scaffale

autore: Alice Bignardi – editore: e/o

pag. 128 – Disponibile in versione ebook

Una madre, Antonella, e la figlia Lisa di sei anni. Un’educazione impartita meticolosamente in un garbuglio di nozioni, sensazioni e sentimenti sui quali la piccola si farà un’idea del tutto propria. Fino alla malattia della mamma…

Scopri di più

Fotografia-24-ORE-Cultura-lo-scaffale

autore: David Bate – editore: 24 ore Cultura

pag. 176 – Non disponibile in versione ebook

La fotografia concepita secondo un approccio completamente nuovo. Fra immagini leggendarie, manuali e mostre tematiche, il volume rende merito ad artisti provenienti da tutto il mondo perché ognuno a suo modo ha contribuito alla nascita della fotografia contemporanea.

Scopri di più

Morcelliana-storia-architettura-italiana-lo-scaffale

autore: Arsenio Frugoni – editore: Morcelliana

pag. 256 – Disponibile in versione ebook

Il volume ripercorre le origini dei principali edifici che hanno concorso a delineare la storia dell’architettura del nostro Paese. Legati indissolubilmente al contesto nel quale sono nati, hanno tutti qualcosa da dire. Basta saperli “ascoltare”…

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Editor in chief

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-di-maggio-25

LO SCAFFALE DI MAGGIO ’25

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. INTELLIGENZA ARTIFICIALE E MERCATO DELL’ARTE autore: Jo Lawson-Tancrededitore: Johan&Levipag: 100 Le nuove tecnologie
lo-scaffale-di-aprile-25

LO SCAFFALE DI APRILE ’25

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. OGGETTI TRA LE RIGHE curatori: Andrea Anastasio e Domitilla Dardieditore: Dario Cimorellipag: 96
lo-scaffale-di-marzo-25

LO SCAFFALE DI MARZO ’25

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. VIVERE A FIRENZE. UN RACCONTO TRA CASE E BOTTEGHE autore: Livia Frescobaldi fotografie: Alessandro
lo-scaffale-di-febbraio-25

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO ’25

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. WALKABOUT. Viaggio onirico nella creatività milanese progetto di: Margherita Pincioni editore: Marsilio Arte
lo-scaffale-di-gennaio-25

LO SCAFFALE DI GENNAIO ’25

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. IL NEGOZIO DI LIBRI USATI DI JIRO autore: Hika Harada editore: Garzanti pag:
Vai a

Don't Miss