Il Natale secondo Vincenzo Dascanio, tra atmosfere glamour e suggestione. Un mondo incantato di creatività e meraviglia
Natale è attesa, incanto, stupore. E Vincenzo Dascanio, imprenditore e creativo di fama internazionale, lo trasforma in un’incredibile e inedita esperienza di bellezza, fra creatività, flower design e accenti glamour. Proprio come negli straordinari allestimenti che portano la sua firma. Parola d’ordine? Magia.
“All you need is magic”. Cos’è davvero la magia per Vincenzo Dascanio? Magia è sinonimo di immaginazione, è meraviglia e stupore. Durante le feste, la magia del Natale si traduce nella positività di questo momento, nella gioia dello stare insieme. Il Natale dona alle persone una grande fiducia, è un momento in cui ci si dedica di più agli altri e anche il vestire la propria casa a festa significa prendersene cura, darle valore.
Palazzo Magia è il nuovo Christmas Store&Café di Vincenzo Dascanio, inaugurato nel novembre scorso in via Pietro Verri 5, a Milano. Cosa si trova di “magico” in questo attesissimo nuovo spazio? Volevo che Palazzo Magia fosse un posto speciale per Milano. Infatti, è molto più di uno store, è un luogo di ritrovo in cui ciascuno può regalarsi tempo di qualità per immergersi nell’atmosfera delle feste, isolarsi dalla vita quotidiana e gustare una fetta del nostro panettone o un brunch con gli amici a base dei piatti della tradizione. Palazzo Magia è come un intermezzo felice nella nostra quotidianità e rappresenta anche un pezzo del mio mondo che ho voluto aprire a più persone possibile.
La proposta più glamour per il Natale 2024? Suggerisco di addobbare a festa la casa sempre con un tocco personale e secondo il proprio gusto, divertendosi. Tra le novità dell’home decor, a Palazzo Magia ad esempio, proponiamo un mix di fascino retrò parigino e ironia pop. Tra gli oggetti più inaspettati, ci sono le nostre interpretazioni di teste di statue classiche, addobbate con mele e ciliegie che conferiscono alla tavola un twist divertente, abbinandosi agli addobbi più tradizionali.
L’intervista continua su DENTROCASA in edicola e online.
Project Director RITA BAIGUERA
Graphic Designer CRISTINA ZANACCHI
Stefania Vitale
Caporedattrice
Seguici su