Chi-cerca-trova-Bonomelli-villa-moderna-sul-lago-Esterno-panorama

CHI CERCA TROVA

10/06/2021

Moderna e panoramica, questa villa trova i desideri dei proprietari realtà grazie ai consigli e alla professionalità di esperti nel settore.

Trovare una casa fatta su misura per vivere al meglio la quotidianità non è sempre facile e, a volte, può passare del tempo, tra incertezze e dubbi su dove erigere il proprio “nido”, dove si trova l’“albero” giusto per sentirsi al riparo ma nello stesso tempo godere di una splendida vista sul mondo.

La metafora calza a pennello per i giovani proprietari di questa casa: identificato un incantevole luogo, aperto sia sulle colline, sia sul suggestivo Lago d’Iseo, hanno continuato la ricerca per trovare chi potesse conferire il giusto carattere alla casa, quel quid in più che potesse soddisfare appieno i loro gusti e le loro aspettative.

Così, dopo varie esplorazioni nel settore, hanno trovato il giusto feeling affidandosi alla professionalità di Bonomelli Arredamenti dove, tra le tante proposte dello show room e i preziosi consigli del designer Oscar Bonomelli e del suo staff, sono riusciti a focalizzare un mood bello e calzante per la loro nuova casa.

Un intervento totale ed esclusivo che ha compreso la scelta dei pavimenti in parquet, l’equilibrio cromatico perfezionato da un sofisticato impianto d’illuminazione e, ovviamente, l’arredo: moderno e classico nello stesso tempo, dove le linee semplici e pulite non perdono di calore e di intensità creando un mood decisamente accogliente.

Chi-cerca-trova-Bonomelli-villa-moderna-sul-lago-Living

Dalle grandi vetrate panoramiche la luce naturale trova i vari ambienti del living in open space che, con i soffitti lignei sbiancati, risulta luminoso e plastico. La visuale è totale.

Cucina moderna e zona pranzo affacciano su una parete vetrata che dà sul giardino con piscina e un portico, completo di un ulteriore tavolo per esterno godibile nella bella stagione; mentre lo spazio relax, sempre con vista, è arredato da un comodo divano in tessuto grigio abbinato al mobile TV che sembra sospeso e leggero davanti alla vetrata.

Un disimpegno, profilato da armadiature realizzate su misura, conduce alla zona notte con le varie camere e un’ulteriore stanza polifunzionale, completa di armadi su misura, un grande divano bifacciale posto difronte alla vetrata dove si trova un mobile porta TV e vari attrezzi sportivi.

Chi-cerca-trova-Bonomelli-villa-moderna-sul-lago-Cantina

L’eleganza che descrive tutta l’abitazione si trova anche nei bagni, ottimizzati con arredi moderni e lineari mentre il solo tocco “ruvido” lo si incontra nel piano sottostante la casa con una caratteristica cantina per i vini avvolta dalla pietra locale.

Il nuovo habitat mostra il suo fascino in ogni angolo, sia all’interno che in esterno, e tutti gli spazi sono perfetti per soddisfare lo stile di chi vive la casa ogni giorno.

Progetto d’interni Bonomelli Arredamenti – Ph. Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Bonomelli Arredamenti – progettazione d’interni e fornitura arredi


Via S. Ambrogio 59, Trescore Balneario (Bg) – Tel. 035 940238


bonomelliarredamenti.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss