Far-Arreda-Spazi-dedicati-Dicembre-2022

SPAZI DEDICATI 

14/12/2022

L’unione di due appartamenti su due piani ridisegna gli spazi di un antico palazzo storico, valorizzando la funzionalità e la condivisione di ogni ambiente.

Quante volte in una casa si manifesta il desiderio di “avere i propri spazi”? E cosa, effettivamente, può significare questa espressione? Desiderare privacy? Sentirsi liberi di muoversi? Avere degli spazi no-limits?

Di solito queste parole si riferiscono a ciò che una persona vuole per sé. La famiglia che abita questo appartamento, invece, ha interpretato questo modo di dire da un altro punto di vista.

Non “ognuno” abbia i propri spazi, ma “ogni cosa” abbia lo spazio più congeniale. In questo modo tutti gli ambienti diventano più comodi, confortevoli e più fruibili non soltanto dalla famiglia ma anche dagli ospiti.

Anzi, così, la casa ispira ancora di più la condivisione e la convivialità.

La dimora è nata quindi da una particolare e personale idea iniziale, diventata realtà grazie alla professionalità degli architetti Marco e Daniela Faletti dello studio Dama Architettura, in collaborazione con gli interior designer di Far Arreda.

Il progetto ha seguito diverse fasi: innanzitutto è stata determinante la scelta di unire gli spazi dei due appartamenti in un’unica soluzione abitativa.

Poi, per la suddivisione interna, al piano inferiore si è allestita la zona giorno con le camere dei figli e degli ospiti, mentre al piano di sopra si sono sviluppati gli spazi padronali e un’ulteriore e più intima area conviviale.

Far-Arreda-Spazi-dedicati-Dicembre-2022

A seguire, l’arredo di falegnameria su misura, in particolare le grandi armadiature, e la disposizione armoniosa di ogni elemento in uno stile moderno hanno completato e coordinato l’opera di ridefinizione.

Nella zona giorno la cucina è molto ampia e c’è spazio davvero per tutto: il centro operativo è l’isola centrale, realizzata a disegno, con piano cottura e bancone, ma importanti sono anche la spaziosissima dispensa e l’area con frigorifero, cantinetta e forni.

Inoltre, l’ampia metratura e la visuale aperta sul living e la sala da pranzo permettono di vivere gli spazi con grande libertà di movimento anche quando si è in compagnia di tante persone.

Far-Arreda-Spazi-dedicati-Dicembre-2022

Al piano superiore si trovano un’area con studio e cucina per una quotidianità più semplice e la zona padronale dove la sala da bagno, la sauna e l’enorme cabina armadio non fanno che confermare l’immensa dedica alla comodità e alla praticità.  

Progettazione d’interni Far Arreda - Foto Celeste Cima - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

un-mondo-sognato-marzo-24

UN MONDO SOGNATO

La ristrutturazione di un appartamento in un palazzo storico porta in luce tracce di passato e diventa la culla di oggetti vecchi
aria-fresca-marzo-24

ARIA FRESCA

FAR ARREDA realizza un luogo di ristoro dove godere della bellezza del paesaggio montano e vivere le vacanze immersa nella natura. Un
piacere-marzo-24

PIACERE: SONO LA TUA CASA!

Ambienti ricercati e accoglienti dalle prospettive affascinanti sono il risultato di una ristrutturazione. La casa è lo spazio della famiglia ed è
incantevole-immensità-marzo-24

INCANTEVOLE IMMENSITA’

A Ponte di Legno la moderna rivisitazione di uno spazioso chalet, immerso nella natura e circondato dalle montagne. Una giovane famiglia affida
la-luce-dellarte-marzo-24

LA LUCE DELL’ARTE

L’appartamento di un giovane artista polacco è una raffinata galleria d’arte. L’appartamento di Grzegorz Worpus Budziejewski, nel cuore di Varsavia, è inondata
Vai a

Don't Miss