Far-Arreda-New-Dress-Code

NEW DRESS CODE

Una villa di recente costruzione si veste di nuova eleganza con Far Arreda: un look contemporaneo dagli interni neutri e dalle scelte mirate.

Una famiglia giovane e dinamica si rivolge ai professionisti di Far Arreda per dare forma al suo concetto di casa. A una dimora ispirata all’eleganza e alla bellezza, dal carattere forte e deciso da interpretare non solo attraverso i volumi strutturali e architettonici, ma anche attraverso studiate composizioni interne.

Ecco così le grandi finestre con vetri oscurati che assicurano privacy, luminosità e splendidi panorami; ecco così la valorizzazione della parete in cemento, lasciata volutamente al grezzo con la sua ruvidità, che si accompagna alle tonalità dominanti scelte dagli esperti interior designer di Far Arreda.

Adottando “l’abito scuro” delle occasioni importanti, la progettazione d’interni ha infatti declinato diverse varietà di grigio, dal più chiaro al nero assoluto, creando ambienti coordinati e raffinati: dalla tonalità leggera delle piastrelle in ceramica della pavimentazione del piano terra, ai grigi del divano e delle poltrone.

Dalla cromia più intensa dei gradini e del pianerottolo della scala in marmo grigio scuro all’utilizzo dello stesso materiale come pavimento e finitura parietale della zona notte al piano superiore.

Far-Arreda-New-Dress-Code

E ancora, dalle generali nuance neutre al nero totale dei complementi di maggiore risalto, come il volume divisorio posizionato al centro dell’open space e l’ampio spazio cucina.

Proprio questi, entrambi sinonimi di eleganza assoluta, realizzati a misura da Far Arreda in rovere tinto ad effetto doghe, sono focus scenografici verso cui corre lo sguardo quando si stacca dalla visione prospettica globale.

Come originali “pezzi unici”, essi spiccano nelle diverse aree: il separé con nicchie in ferro completa il living dividendolo dall’ingresso, mentre la cucina cattura l’attenzione per il disegno estremamente lineare, le doppie isole, il banco snack rivestito in ottone, la vasta parete a colonne e il tavolo da pranzo con piano di cristallo nero.

Far_Arreda-New-Dress-Code-Camera-da-letto

Allo stesso modo, nell’insieme unitario creato da Far Arreda della suite padronale al piano superiore, risaltano non solo il letto collocato in posizione centrale, ma anche la grande cabina armadio e la splendida doccia monolitica in marmo.

Progettazione d’interni Far Arreda – Testo Anna Zorzanello – Ph. Celeste Cima

CHI:

• Far Arreda – progettazione d’interni

Via Martiri della Libertà 23, Roncadelle (Bs) – Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com 

Ultime da Home Design

SEDOTTI DALLA NATURA

Un’incantevole casa di campagna immersa nella natura, ristrutturata con super-vista panoramica: un plus che aggiunge energia

VELEGGIARE URBANO

In piena estate ci piace pensare alle bianche vele sospinte dal vento, le stesse che troviamo

UNA NUOVA ELEGANZA

Sulla Storia, Genesin Casa Amica riscrive note di modernità e eleganza compatibili con la vita attuale

ISPIRAZIONE DESERTO

Glamour senza rinunce in questa villa per le vacanze, lontana dal caos cittadino. Qui i colori