Il-bello-di-una-casa-spazioforma-Marzo-22-Living

IL BELLO DI UNA CASA

18/03/2022

Un attico affacciato sul Lago di Garda soddisfa pienamente le esigenze di una famiglia di esteti che amano vivere tra bellezza e comfort.

Il bello del mondo catturato e posato con eleganza tra le famose “quattro mura domestiche” che, con il giusto tocco, si trasformano in un vero e proprio regno di comfort e bellezza. Parliamo di un delizioso attico affacciato sul lago di Garda di proprietà di una giovane famiglia aperta alle attrattive del mondo e impegnata nel settore della moda quindi, inevitabilmente portata all’eleganza e al buongusto.

Da tali prerogative non ci si poteva aspettare che un risultato eccellente e dettagliato in grado di rispecchiare anche le personalità degli abitanti.

A rendere possibile e a misura questo spazio abitativo c’è l’esperienza e l’estro creativo del team di Spazio&Forma che ha organizzato gli interni con minuziosa cura e interesse al fine di ottenere un risultato bello e completo, capace di soddisfare aspettative di comfort, eleganza e armonia.

Con un volo in ascensore si “sbarca” direttamente nel living a pianta aperta, con le finestre panoramiche che lasciano alla luce il compito di inondare il volume e rendere tutto più plastico e brillante.

Splendono quindi le superfici dell’arredo moderno, in parte realizzato a misura e in parte abbinato a pezzi iconici di design che insieme ai cristalli pregiati rendono tutto più bello, facendo convivere con interesse e calore il concetto di casa con il piacere puramente estetico. Ed è palese che l’obiettivo era proprio questo: un rifugio bello e comodo. Zero rinunce, poiché tutto è estremamente vivibile e incantevole. Fuori dall’ascensore l’open space regala passaggi interessanti dove si snodano le varie zone.

Il salotto, riquadrato da una parete materica che contrasta con la libreria realizzata su misura, s’incontra con la boiserie in marmo Calacatta regalando un notevole colpo d’occhio avvolgente ma molto moderno.

Il-bello-di-una-casa-spazioforma-Marzo-22-Living

A sottolineare invece lo spazio pranzo c’è il tavolo tondo con piano in marmo, che si sdoppia nello specchio tondo del soffitto catturando lo sguardo e confondendo le prospettive con gioiosa audacia.

A confermare la cucina, uno spazio generoso studiato con precisione, dai contrasti cromatici e materici, che la rendono super-efficiente e nel contempo in perfetta sintonia con l’arredo e il mood che le gira attorno.

Da una porta che si intravede ma non disturba, si passa alla zona notte dove la pavimentazione lignea fa da continuum in tutto l’attico con vellutata modernità.

Il-bello-di-una-casa-spazioforma-Marzo-22-Camera

Qui si apre la camera padronale con il bagno dedicato dove fa da divisorio una vetrata, ideale per garantire ariosità e leggerezza, che è un po’ il tema di tutto il progetto, attraverso il quale si sperimenta il piacere dell’accoglienza e del bello, ma sempre con molto respiro.

Una grande armadiatura, anch’essa su disegno e posta in opera da Spazio&Forma, come il resto dell’arredo, veste questo spazio che serve da cabina armadio, foderato da grandi specchi che creano piacevoli giochi prospettici. Conclude il percorso abitativo con brio ed eleganza la cameretta delle figlie con bagno dedicato.

Progetto d’interni Spazio&Forma - Foto Michela Melotti - Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Spazio & Forma – progettazione d’interni

via Tangenziale Ovest 5, Castegnato (Bs) – Tel. 030 3539651

spazioeforma.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
Vai a

Don't Miss