Casa-Meucci-Sett-23

PROGETTARE UN SOGNO

13/09/2023

Tra cielo e natura si profilano le linee accattivanti e moderne di questa villa elegante e luminosa, modellata su misura per soddisfare desideri e passioni di chi la abita.

A volte i sogni possono diventare la realtà di tutti i giorni, possono avvolgere la quotidianità attraverso il comfort e la bellezza trasformando una casa in uno spazio tagliato su misura, avvolgente e luminoso, proiettato verso l’esterno e la natura con le sue mille sfumature le sue variazioni che non finiscono mai di stupire.

Questa villa, ha subito internamente un totale restyling firmato dallo Studio di interior designer Meucci S.R.L. e, ristrutturato nella sua globalità dall’impresa, capitanata dalla grande esperienza dell’arch. Giorgio Buttironi. I coniugi Manuela e Paolo Meucci con grande passione e professionalità hanno trasformato il percorso abitativo della villa in un luogo splendido per i proprietari.

Una famiglia composta da una giovane coppia con figlio che, attraverso gli spazi domestici, possono ritrovare quelli che sono i loro gusti, le loro attitudini, il piacere di assaporare attraverso la funzionalità e l’armonia che li circonda ogni gesto e ogni momento di condivisione e di intimità.

La villa si articola su tre piani tra cui quello nobile, situato al primo livello dove si svolge la zona giorno e la zona notte, circondato su tutto il perimetro da una fantastica terrazza panoramica dalla quale sul lato del living, esposto a sud, oltre alla grande luminosità può godere di un panorama incantevole su Bergamo Alta, uno spettacolo unico, un plus che riempie gli occhi e il cuore di emozioni.

Paolo e Manuela Meucci, in sintonia con la committenza, hanno conferito un carattere moderno e deciso a tutto il percorso abitativo, personalizzando gli spazi attraverso arredi su misura, studiati per ottimizzare ogni angolo e renderlo non solo performante ma anche decisamente accattivante e delizioso.

Casa-Meucci-Sett-23

A partire dall’ingresso, dove si accede attraverso le scale o con l’ascensore che serve tutti i piani della villa aprendosi sul living con una grande zona relax arredata con divani di design e alle spalle la grande vetrata scorrevole che porta alla terrazza dove, in corrispondenza, si profila un ulteriore salotto estivo protetto con vista.

Tornando all’interno vediamo un moderno camino bifacciale incastonato nella parete che fa da filtro alla cucina che all’occorrenza può essere a tutta vista oppure custodita attraverso porte scorrevoli. Qui, si apre un mondo più tecnologico ma altrettanto elegante e pieno di fascino. L’arredo ha come protagonista un’isola realizzata su disegno dallo Studio Meucci, con accostate colonne che rivestono tutta la parete sulla base di un “tappeto” di cementine che riquadrano questo spazio molto fruito.

Casa-Meucci-Sett-23

Accanto, la sala da pranzo, dove spicca l’originale trasparenza del tavolo realizzato su disegno, sempre dallo Studio Meucci, a forma di plettro in onore alla passione per la musica del proprietario. In corrispondenza, varcata la soglia della grande vetrata, si trova la zona pranzo per la bella stagione che permette pranzi e cene sullo sfondo di Città Alta. A fare da filo conduttore tra il giorno e la notte c’è una parete materica color ottanio che spicca con determinata eleganza sulle linee essenziali dell’arredo profilando le porte che immettono nelle varie stanze. La camera padronale ricorda una splendida suite, con il letto incastonato in una semplice nicchia color amaranto, la cabina armadio adiacente e il bagno dedicato.

Il piano terra invece raccoglie vari ambienti, da quelli più tecnici alla sala video e musica, a completamento di un progetto d’interni intenso e personale dedicato in ogni dettaglio a coloro che la casa la vivono ogni giorno.

Progetto d'interni MANUELA SISSA E PAOLO MEUCCI - Foto MICHELA MELOTTI - Testo ALESSANDRA FERRARI

CHI:

• MEUCCI s.r.l. – Progetto di Restilybg Interior Designer

via Grumello, 61 – 24127 Bergamo

 

tel. 035/403030

 

info@meucci.eu

 

www.meucci.eu 

 

• SORELLE CHIESA

Showroom via Italia 1, Medolago Bg – tel 035 902200

Showroom corso Europa 2/A, Valbrembo Bg – tel 035 339922

Ferramenta via V. Emanuele 14, Ponte S. Pietro Bg – tel 035 611007

arredobagnosorellechiesa.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

trullo-mood

TRULLO MOOD

Immersa e isolata nella campagna di Ceglie Messapica, un caratteristico borgo pugliese della Valle d’Itria, la piccola residenza è completamente circondata da
percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un’oasi di eleganza e
prospettive-in-vista

PROSPETTIVE IN VISTA

Nel cuore della Franciacorta una dimora tutta da ammirare in un design moderno e industriale, tra giochi di luce e visuali aeree.
sinfonia-di-trasparenze

SINFONIA DI TRASPARENZE

Scrigno di modernità e confort, questa splendida villa ecosostenibile è stata progettata per immergersi completamente nella bellezza del paesaggio circostante attraverso vetrate
Vai a

Don't Miss