una-vacanza-infinita-gen-24

UNA VACANZA INFINITA

05/01/2024

A un passo dai Navigli milanesi, in zona Bocconi e con affaccio sullo skyline della città, rinasce nella più completa modernità questo pentalocale ricco di fascino.

Una coppia ideale per vivere questi 180 mq. Lui, indaffarato imprenditore digitale e appassionato batterista di una band che ha suonato anche con volti noti dello spettacolo. Lei, affermata psicoterapeuta che con il suo charme riesce a contenere i voli pindarici di lui.

“Qui, è come essere sempre in vacanza”, affermano visto che l’appartamento si trova in un contesto che si potrebbe definire da incantevole “villaggio turistico”. Dal quinto piano l’abitazione si affaccia sul parco del complesso condominiale dove si trovano due spettacolari piscine, un parco giochi per bambini, un campo da tennis e uno da calcetto, una palestrina e la club house, nonché un’elegante reception con servizio di portineria e sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Elegante e lussuoso, l’appartamento è fresco di un restyling che ha rivisto la distribuzione interna dei volumi e ha reso il percorso abitativo più aperto e fluido. I tre lati liberi dispongono di tre balconi e permettono di godere di moltissima luce naturale. Entrando dall’ingresso principale ci si trova immediatamente immersi nel grande open space, che combina l’elegante cucina nera opaca affacciata sullo skyline cittadino con il moderno e luminoso doppio salone, dove protagonista è il sontuoso tavolo da pranzo, ovale, in marmo. Un’ampia porta-finestra permette l’accesso al balcone principale, arredato con un salottino da esterno, affacciato sul verde del complesso condominiale e sulla grande piscina.

una-vacanza-infinita-gen-24

L’ingresso secondario dell’appartamento si apre, invece, sull’elegante studio con balcone e bagno di servizio.

Passando al regno notturno, scopriamo il bagno principale, dal design ricercato e dai richiami in marmo calacatta gold, con vasca freestanding e doccia walk-in con vetro in cristallo. La seconda camera è al momento adibita a stanza degli ospiti e palestra.

una-vacanza-infinita-gen-24

La zona padronale è un vero gioiello che si estende dalla spaziosa camera matrimoniale con angolo studio, al lussuoso bagno en-suite dai richiami in marmo nero marquina, completo di doccia walk-in con soffione, per completarsi con un’ampissima cabina armadio.

Fascino e tecnologia titolano questo percorso abitativo dove nulla manca per soddisfare i sensi e illuminare gli sguardi, ovunque gli occhi si posino.

Progetto arch. Gaia Cortina Foto Adriano Pecchio Testo Alessandra Ferrari

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss