ricercatezza-e-personalita-marzo-24

RICERCATEZZA E PERSONALITA’

08/03/2024

Una casa cucita su misura per l'intervento raffinato e sartoriale di Resìn.

Una casa cucita su misura quella realizzata dall’architetto Domenico Martino, in collaborazione con l’azienda Resìn che ne ha curato i pavimenti e i rivestimenti in resina ottimizzando un intervento raffinato e sartoriale, dove l’attenzione ai materiali e al gusto minimale si incontrano per valorizzarne ogni intento e risultato.

L’immobile completamente ristrutturato si trova a Milano al terzo piano di un edificio che, per lo più, ospita spazi laboratoriali e che in questa particolare operazione viene, invece, convertito ad abitazione.

Ogni superficie, ottimizzata al meglio delle sue possibilità, è stata confezionata ad hoc e rivestita da una pavimentazione in resina color grigio chiaro con l’obiettivo di creare un ambiente moderno e cucito alla perfezione.

ricercatezza-e-personalita-marzo-24

La casa con terrazzo appartenente a una coppia si estende su un solo piano con un soppalco che divide la zona notte dalla zona giorno. La scelta accurata di materiali, rivestimenti e cromie contrastanti trova motivo nei concetti di equilibrio e sofisticatezza. Allora la semplicità diventa essenza e la ricercatezza personalità.

La zona giorno si compone da un blocco centrale in cui combaciano da un lato il bagno ospiti dallo stile underground, e dall’altro la cucina che rimane a vista sulla zona living.

ricercatezza-e-personalita-marzo-24

L’elegante boiserie riveste il soffitto con delle piccole travi in legno, mentre una più geometrica color cobalto decora la testata del letto. Ai piedi si trova la vasca da bagno: un tocco chic per i dolci momenti di relax. Un vetro nero satinato separa dalla stanza il bagno con doccia dalle linee pulite e neutre.

Scendendo le scale l’intera zona living risplende e voltando lo sguardo verso l’alto un ultimo paesaggio stupefacente: spicca tra le luci una cantina a vista, la firma di un progetto unico e da atelier.

Progetto ARCH. DOMENICO MARTINO - Fornitura pavimenti e rivestimenti RESIN - Foto WALTER SABBATINI - Testo GIULIA GAUDENZI

CHI:

RESÌN coatings and floors supplied

via Leonardo Da Vinci 11/B, Gussago Bs

Tel 030 2160123

resinsrl.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss