Quando-fuori-c'è-il-lago-Varischi-Maggio-Living

QUANDO FUORI C’È IL LAGO

13/05/2021

Un grande appartamento dallo stile moderno, dotato di classicismo naturale in accordo con il paesaggio del lago che pettina lo sguardo.

A Sarnico, sul conosciuto Lago d’Iseo, si trova quest’abitazione, circondata da un pittoresco paesaggio, incastonato tra i monti, che regala panorami tipicamente lacustri e vedute montane. Scenari mutevoli e distensivi, incorniciati dalle finestre che volgono lo sguardo sui colori dell’acqua e del cielo.

Questo è quanto avvolge il progetto della casa, che offre la tenace stabilità del cemento al paesaggio circostante, condizionando così le cromie, le linee e la matericità degli elementi. E anche di questo ha tenuto conto l’architetto Mirko Varischi quando, in totale sintonia con la coppia di proprietari, ha disegnato gli interni e definito il mood della casa.

Un sodalizio perfetto, dovuto anche ad un rapporto di conoscenza, maturato in passato durante la realizzazione di una precedente abitazione, che ha generato soddisfazione da ambo le parti. Soprattutto, ha regalato alla committenza la casa desiderata, studiata per ogni esigenza e coronata da un panorama davvero splendido.

Il grande living a pianta aperta, è ovattato da una distesa di parquet che rende uniforme tutto il percorso regalando calore ed eleganza: accostato alle cromie chiare di pareti e soffitti, fatta eccezione per la zona TV sottolineata da una tonalità più scura, meno impattante e più delicata nei confronti dello schermo.

Le grandi vetrate, con vista, corrono lungo il living immagazzinando luce, scenari esterni e donando plasticità al grande volume, dove tutto appare ordinato, comodo e performante.

Il salotto è in parte composto da pezzi di design e in parte da arredi su misura progettati dall’arch. Varischi: come la parete che mimetizza porte e armadi contenitori, evidenzia nicchie a giorno e mostra un moderno e coreografico camino, posto accanto alla TV.

Quando-fuori-c'è-il-lago-Varischi-Maggio-Living

A vista anche la sala da pranzo definita dalle raffinate linee del tavolo Concorde di Poliform sovrastato da una cascata di “Bolle” trasparenti con il lampadario di Giopato&Coombes. La cucina, tecnologica e ampia, spicca per eleganza e comodità con le linee nette e lucide dell’isola, completa di una zona snack che richiama l’essenza lignea dell’armadiatura.

Anche quest’area, come ogni zona della casa, è tratteggiata da un accurato impianto illuminotecnico, filodiffusione e impianto di domotica.

Quando-fuori-c'è-il-lago-Varischi-Maggio-Terrazza-Outdoor

Spostandoci nella zona notte troviamo la stessa meticolosa cura dei particolari che sempre fanno la differenza e rendono il contesto più apprezzabile; in evidenza la master bedroom con attigua terrazza vista lago, vasca idromassaggio e salotto estivo.

E non poteva mancare una cabina armadio adiacente la camera, comoda e chic come la casa.

Progetto d’interni Arch. Mirko Varischi – Ph. Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• Arch. Mirko Varischiprogetto d’interni

via San Francesco d’Assisi 1/A, Castelli Calepio (Bg) – Tel. 030 732879

via Rutilia 25, Milano – Tel. 02 98995138

info@architettovarischi.com

architettovarischi.com

 

• Spazio&Formafornitura arredi

Via Tangenziale Ovest, 5 – Castegnato (Bs) – Tel. 030 3539651

info@spazioeforma.it

www.spazioeforma.it

 

• ContrangoloArredi a misura

via Mandolossa 144 – Gussago (Bs) – Tel. 030 6810144

 

• Fioreria Idea VerdeDecorazioni floreali

via XXIV maggio 62, Paratico (Bs) – Tel. 035 911263

 

• LB Bresciani Lorenzo – Luci, domotica KNX, allarme, riscaldamento e fotovoltaico

via F. Pizzigoni, 2 – Villongo (Bg)

Tel. showroom lampadari 347 2253969

Tel. sopralluoghi e preventivi 035 929006

illuminazione@gruppolbimpianti.it  –

gruppolbimpianti.com

 

• Siticolor – Carta da parati effetto tessuto, tinteggiatura camera da letto

via Arcangeli 2, Sarnico (Bg) – Tel. 035 911840

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss