Un caleidoscopio di colori accesi e brillanti, pezzi di design un po’ ovunque e tanta voglia di personalizzazione fanno di questo spazio domestico un’oasi di fascino.
Il colore acceso e brillante, mescolato qua e là con il black and white e con i toni naturali, è il leitmotiv protagonista degli ambienti.
Il bianco avvolgente e il grigio fumoso fanno da sfondo nella living room e in camera da letto: le pareti eburnee, pensate sulla falsariga di una immaginaria galleria d’arte domestica, sono state volutamente lasciate a grezzo per conferire alla casa una personalità.
Dall’amore per le tonalità neutre e un po’ fumose è invece nata la scelta del materiale per il pavimento del living e della camera al piano superiore mansardato: cemento ovunque, nella variante del grigio più chiaro e morbido.
Il colore dai forti contrasti, il gusto per l’eccentrico e l’amore incondizionato per Piero Fornasetti sono invece gli aspetti dominanti delle finiture, degli arredi e delle ceramiche che “dipingono” la cucina.
Alcuni arredi sono pezzi unici o prototipi, acquistati direttamente nei laboratori di giovani e talentuosi designer conosciuti al Salone Del Mobile di Milano; altri ancora sono rivisitazioni di oggetti di design, soprattutto le sedute; immancabili, infine, i pezzi iconici del design, i must da collezione, alcuni dei quali ormai fuori produzione e quasi introvabili.
Nel living troneggiano sui tavoli i vetri di Murano, dalla coppia di vasi di Flavio Poli per Alessandro Mandruzzato, ai Venini sul grande Tulip di Eero Saarinen, cui fanno da contorno i piatti dalla collezione Voyage En Ikat di Hermès.
Dulcis in fundo, a conclusione di questo viaggio nel caleidoscopico universo delle Naturalia et Mirabilia, ecco che, dalla terrazza, si offre nuda allo spettatore la visione stupefacente e meravigliosa della natura.
Seguici su