geometrie-compositve

GEOMETRIE COMPOSITIVE

05/09/2024

Far Arreda realizza un lavoro su misura, in perfetta armonia con i desideri dei proprietari. Un gioco di linee, volumi, geometrie e composizioni.

Tra le colline bergamasche, nel territorio della Valle d’Astino, sorge questa imponente villa ricostruita ex novo. L’azienda Far Arreda, insieme all’architetto Leonardo Togni, firma un progetto di pregio e personalità.

Far Arreda, che ha fornito un arredamento interno ed esterno e altri dettagli compositivi rigorosamente su misura, ha saputo interpretare e assistere ogni richiesta del cliente con cura e attenzione al particolare.

La famiglia, composta da genitori e tre figli, ha voluto far emergere la propria passione per l’arte e per il collezionismo. Il risultato è un dialogo disinvolto tra design e oeuvre d’art che penetra nella realtà quotidiana con decisione, bellezza e criterio. Fin dall’esterno, infatti, l’architettura moderna tende verso un gioco di linee, volumi ed estensioni geometriche che si riflettono anche all’interno. 

La casa è composta da tre piani: al piano terra si trova l’ingresso principale con dependance e autorimessa, al primo piano la zona notte con camere, guardaroba e palestra, mentre al secondo piano si presenta la zona giorno con cucina, studio e bagno ospiti.

L’arredamento spicca per il gusto contemporaneo e per l’estetica accattivante: un lavoro cucito ad hoc quello realizzato da Far Arreda che opta per una completa personalizzazione degli spazi. In particolare, nella zona giorno, si distingue un elemento monolitico bianco con inserti geometrici che attraversa l’intera struttura longitudinalmente.

geometrie-compositve

La cucina colpisce per l’utilizzo dei materiali e per la sua essenzialità, grazie alle armadiature a scomparsa che nascondono tutta la parte operativa. La luce è impattante: delle grandi vetrate illuminano e risaltano il tavolo da pranzo e il salotto con doppia seduta da cui si può ammirare il paesaggio.

Nella zona notte le camere e i bagni ricercano un gusto raffinato, affascinante e grintoso; aspetti cruciali che accomunano ogni angolo e ogni scelta di questo progetto.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Progetto ARCH. LEONARDO TOGNI
Fornitura FAR ARREDA
Foto MATTIA AQUILA
Testo GIULIA GAUDENZI

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

una-giungla-di-charme

UNA GIUNGLA DI CHARME

Cascada de Luz: un rifugio sospeso tra cielo, giungla e oceano Nel cuore della Costa Rica, dove la giungla incontra le onde
invisibile-splendore

(IN)VISIBILE SPLENDORE

Appena oltre i confini di Lugano, nella pittoresca cornice di un borgo, sorge Stealth: una villa sulle sponde del lago Progettata da
metamorfosi-dellanima

METAMORFOSI DELL’ANIMA

Nella cornice di un palazzo antico, tra storia e arte, la trasformazione dell’intimo carattere di una dimora, oggi signorile e moderna La
vibrazioni-di-luce

VIBRAZIONI DI LUCE

Design e materia compongono questa villa immersa nella natura dalla quale attinge la forza per completare un incantevole percorso abitativo I proprietari
una-finestra-sul-tempo

UNA FINESTRA SUL TEMPO

Il passato abbraccia con eleganza le esigenze del presente in un percorso abitativo armonioso e avvolgente Edificata all’inizio del ‘900, la villa
Vai a

Don't Miss