Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove ogni membro della famiglia si sente al sicuro e a proprio agio.
Nel cuore di Almaty, tra i pittoreschi pendii dello Zailiyskiy Alatau, si trova questa magnifica casa di quattro piani con una superficie di 630 mq, situata in una delle strade più prestigiose e raffinate della città.
Quest’area rappresenta un perfetto connubio tra isolamento e vicinanza alla natura, dove il comfort urbano si intreccia con la bellezza selvaggia dei paesaggi montani.
“Abbiamo iniziato il progetto nella fase di costruzione grezza – raccontano i progettisti dello Studio Amali Design – quando la casa aveva già preso forma. L’involucro dell’edificio era stato eretto, presentandoci una tela bianca pronta per essere infusa di vita e carattere.
La casa doveva quindi riflettere il mondo interiore dei proprietari: un luogo dove ogni angolo emana amore e significato, un rifugio dal mondo esterno e uno spazio di comfort e ispirazione.”
“Il primo piano ha subito cambiamenti significativi: abbiamo separato la zona pranzo con un camino, creato uno spazio accogliente per i pasti in famiglia e spostato l’area tv per accogliere gli ospiti in un soggiorno luminoso e caldo; inoltre è stato modificato il vestibolo per creare una zona salotto e ampliato l’area del bagno.
Lo studio del proprietario è stato posto al secondo piano, stabilendo zone distinte per dormire e rilassarsi. Su questo stesso piano un camino passante è diventato un elemento centrale, che unisce entrambe le aree con calore e accoglienza.”
“Il progetto non ha comportato soluzioni tecnologiche complesse, ma si è concentrato sulla qualità dei materiali e delle finiture per garantire la bellezza e la durata della casa.
Inoltre collaborare con artisti di talento per dare vita alle nostre idee è stato un aspetto di successo del progetto, che ha trasformato semplici pareti in autentiche opere d’arte”.”
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto STUDIO DI DESIGN AMALI DESIGN, ALIYA RAKHIMZHAN, AMINA MUKATOVA
Stylist ZHANAR KURMANALIYEVA
Foto NATALIA GORBUNOVA
Seguici su