luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

03/10/2024

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove ogni membro della famiglia si sente al sicuro e a proprio agio.

Nel cuore di Almaty, tra i pittoreschi pendii dello Zailiyskiy Alatau, si trova questa magnifica casa di quattro piani con una superficie di 630 mq, situata in una delle strade più prestigiose e raffinate della città.

Quest’area rappresenta un perfetto connubio tra isolamento e vicinanza alla natura, dove il comfort urbano si intreccia con la bellezza selvaggia dei paesaggi montani.

“Abbiamo iniziato il progetto nella fase di costruzione grezza – raccontano i progettisti dello Studio Amali Design – quando la casa aveva già preso forma. L’involucro dell’edificio era stato eretto, presentandoci una tela bianca pronta per essere infusa di vita e carattere.

La casa doveva quindi riflettere il mondo interiore dei proprietari: un luogo dove ogni angolo emana amore e significato, un rifugio dal mondo esterno e uno spazio di comfort e ispirazione.”

luogo-di-forza

“Il primo piano ha subito cambiamenti significativi: abbiamo separato la zona pranzo con un camino, creato uno spazio accogliente per i pasti in famiglia e spostato l’area tv per accogliere gli ospiti in un soggiorno luminoso e caldo; inoltre è stato modificato il vestibolo per creare una zona salotto e ampliato l’area del bagno.

Lo studio del proprietario è stato posto al secondo piano, stabilendo zone distinte per dormire e rilassarsi. Su questo stesso piano un camino passante è diventato un elemento centrale, che unisce entrambe le aree con calore e accoglienza.”

luogo-di-forza

“Il progetto non ha comportato soluzioni tecnologiche complesse, ma si è concentrato sulla qualità dei materiali e delle finiture per garantire la bellezza e la durata della casa.

Inoltre collaborare con artisti di talento per dare vita alle nostre idee è stato un aspetto di successo del progetto, che ha trasformato semplici pareti in autentiche opere d’arte”.”

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Progetto STUDIO DI DESIGN AMALI DESIGN, ALIYA RAKHIMZHAN, AMINA MUKATOVA
Stylist ZHANAR KURMANALIYEVA
Foto NATALIA GORBUNOVA

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

ammaliante-unita-di-contrasti-0425

AMMALIANTE UNITÀ DI CONTRASTI

A Mantova la ristrutturazione del piano nobile di un palazzo cinquecentesco svela le tracce del passato, valorizzando il presente A Mantova, una
intimo-rifugio-0425

INTIMO RIFUGIO

A Monguelfo Tesido, in provincia di Bolzano, la progettazione e la creazione di un’accogliente e rigenerante casa vacanze da vivere tutto l’anno
scelta-di-stile-0425

SCELTA DI STILE

Un’alta cifra stilistica definisce il mood di questo grande appartamento La scelta dell’acquisto di questo appartamento a Napoli, nel Vomero, si innesta
casa-gioiello-0425

CASA GIOIELLO

Far Arreda riveste di poesia questo progetto: una casa emblematica dal fascino classico e contemporaneo Una villa costruita ex novo, circondata da
bianco-e-nero-0425

BIANCO E NERO

ostiliomobili, in collaborazione con Dep Studio, arreda questo progetto dal carattere unico che lascia emergere personalità e grinta In un contesto paesaggistico
Vai a

Don't Miss