Un progetto d’interni firmato dallo studio “Eleonora Arreda Blu S.r.l.” unisce eleganza, funzionalità e personalità
Questo progetto d’interni, curato dallo studio “Eleonora Arreda Blu S.r.l.”, sotto la direzione artistica della talentuosa designer Eleonora Delcarro e del suo staff, ha trasformato una casa in un luogo di eleganza e stile.
Situata in una tranquilla area residenziale, questa abitazione è ora un esempio di come il design d’interni possa combinare armoniosamente funzionalità, intimità e personalità attraverso soluzioni accattivanti e performanti.
Si sviluppa prevalentemente su un unico piano, dove immediatamente colpisce il fascino discreto e avvolgente che permea l’atmosfera. Le pareti sono impreziosite da eleganti boiserie, che aggiungono profondità e un tocco classico agli spazi. La scelta delle carte da parati differenzia con carattere le zone.
Il cuore pulsante del living è il salotto, dominato da un camino che diventa il fulcro visivo e funzionale dell’ambiente. La sala da pranzo è anch’essa di grande fascino e puntuale ricercatezza, con un arredo essenziale, avvolgente e creato in parte a misura e in parte caratterizzato da importanti brand.
Lo stesso mood si assapora nella zona notte, con delicate boiserie e carte da parati dalle cromie rilassanti. Nel bagno, lussuoso e scenografico, il parato si esprime in maniera più decisa e crea un effetto trompe l’œil che ingigantisce lo spazio.
Quando si accede alla taverna, ancora ci accoglie un’atmosfera curata e personalizzata. Un piccolo gioiello di design, perfetto per serate in compagnia è la zona bar. Questo spazio, progettato per coniugare estetica e praticità, non solo arricchisce la funzionalità della casa, ma aggiunge anche un tocco di sofisticatezza che sorprende e conquista.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progettazione d’Interni ELEONORA ARREDA
Foto MICHELA MELOTTI
Testo ALESSANDRA FERRARI
Seguici su