Linee moderne, pure e ben congegnate, offrono un’esperienza abitativa armoniosa e avvolgente
È nel cuore dell’alto vicentino, un interessante progetto realizzato a quattro mani dallo studio C+Partners in collaborazione con Dot Design, un armonico sodalizio con il quale hanno concretizzato i desideri e le aspettative della committenza.



Declinato in due volumi e due piani fuori terra, si inserisce armoniosamente in un contesto urbano residenziale tipico della zona, caratterizzato da case singole, bifamiliari, palazzine e ampi spazi verdi. La soluzione progettuale prende forma con una sagoma a L al piano terra, mentre il secondo piano si sviluppa come un parallelepipedo slittato, creando un equilibrio dinamico e innovativo tra i volumi.

La facciata, segnata da grandi sbalzi ciechi, è stata “scavata” per garantire un’adeguata protezione solare, permettendo alla luce naturale di inondare gli ampi spazi abitativi. Le vetrate, generose e strategicamente posizionate, favoriscono la connessione tra dentro e fuori dove si sviluppa il giardino privato con piscina.
Ogni dettaglio, dai materiali all’arredo di design, dall’impianto illuminotecnico di Flos alle cromie, dalle carte da parati ai complementi, è stato curato con passione e precisione, così da infondere una forte identità e un carattere contemporaneo.



Un progetto funzionale e affascinante che ha unito l’ingegno creativo dello studio C+Partners e la raffinata direzione degli interni di Dot Design, nel desiderio di arrivare all’essenziale per creare soluzioni performanti e cariche di personalità, senza mai cedere a banali risultati.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Interior design by DOT DESIGN
Progetto architettonico e Gestione lavori STUDIO C+PARTNERS
Foto MICHELA MELOTTI
Testo ALESSANDRA FERRARI
CHI:
• DOT DESIGN – Interior design
Via L.B. Alberti, 9/a – Arzignano (Vi)
Tel +39 044 1240930
Seguici su