A Palm Beach un’elegante villa dei favolosi Anni Ruggenti rinnova i suoi fasti tra eleganza, confort e sobrietà
L’amena villa “Tre Fontane” è stata un colpo di fulmine per i nuovi proprietari. Posizionata a 400 metri a sud di Worth Avenue, a Palm Beach, è una residenza storica in stile italiano progettata nel 1924 dall’architetto Marion Sims Wyeth.
L’intera struttura architettonica consta di 870 mq di superficie, tra sale e ambienti di grande classe, e otto camere da letto.



Dopo l’acquisto, la villa ha subito una impegnativa ristrutturazione guidata dalla proprietaria e dal team di William R. Eubanks Interior Design. “Tre Fontane” è caratterizzata da un insolito ingresso nel cortile e una scala a cielo aperto che conduce alla zona notte al secondo piano.

L’obiettivo del restyling è stato rendere più attuali gli interni, mettendo in risalto gli elementi architettonici originali; dai soffitti con travi in legno, ai pavimenti in piastrelle cubane fino alle porte in cipresso pecky.
Il risultato? Un brillante esprit vital conferito agli ambienti, ora più ariosi, e un tocco maggiore di eleganza e sobrietà ai preziosi arredi.




Ora la dimora è “quasi come uno scrigno di gioielli”, in cui rilassarsi all’ombra delle colonne ieratiche che riecheggiano le memorie di una classicità ritrovata.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto arch. MARION SIMS WYETH
Interior design WILLIAM R. EUBANKS
Foto CARMEL BRANTLEY
Testo TEOBALDO FORTUNATO
Seguici su