a un passo dalla neve febbraio 2014 dentrocasa
a un passo dalla neve febbraio 2014 dentrocasa

A UN PASSO DALLA NEVE

09/02/2014

Tecnologia, comfort e lusso in montagna. A due passi dal centro di Ponte di Legno, un’elegante residenza dove le emozioni si respirano per sempre.

progettazione e realizzazione skiline immobiliare – ph celeste cima – testo maria zanolli

 

Le scenografie naturali della montagna sono lo spettacolo quotidiano di chi vive in questo delizioso rifugio a Ponte di Legno. Emozioni che ti sfiorano la pelle e fanno già di un luogo la sua magia. Ma non è solo la posizione esclusiva a rendere unico questo progetto firmato Skiline Immobiliare. Ciò che lo rende speciale è soprattutto il linguaggio architettonico con cui è stato studiato. Materiali di pregio, finiture lussuose, dotazioni high-tech, una modalità edilizia che rispetta l’ambiente e la tradizione guardando al futuro e dando vita a residenze con un sapore naturale e, allo stesso tempo, antico. Ogni centimetro della casa è stato studiato e personalizzato dal team di Skiline, impegnato da oltre quarant’anni nella costruzione di spazi abitativi in cui si possa vivere e sognare. “Tutte le soluzioni architettoniche – spiega Alberto Scattini, titolare insieme a Enrico Cancelli di Skiline Immobiliare – sono state studiate con la massima attenzione al comfort abitativo. Veloci ascensori, comodi box auto, giardini privati, mansarde con soppalchi in legno, suggestive vetrate a parete caratterizzano l’atmosfera della casa, che viene poi personalizzata ad hoc nelle finiture e negli arredi interni”. Design contemporaneo, profumo di legno e suggestive trasparenze ti accolgono in questo rifugio speciale che ha tutte le comodità di una casa moderna, ma conserva la bellezza dell’esperienza in montagna. La casa è bella dentro e fuori: dalle splendide terrazze panoramiche si gode di un paesaggio mozzafiato – la residenza è stata posizionata nel versante baciato dal sole che offre una delle più belle viste sui monti e le piste circostanti – e gli esterni presentano strutture senz’altro moderne e dal design raffinato, ma in profonda armonia con l’ambiente montano circostante. Con la stessa cura sartoriale sono stati scelti i materiali per gli interni: legno, vetro e ferro, ma anche resina per alcuni rivestimenti che rendono l’ambiente molto contemporaneo. I volumi e la dinamicità della casa – che ha il suo cuore nel soppalco affacciato alla zona living – sono espressione di una precisa scelta architettonica, che fa della bellezza e dell’unicità i suoi valori più importanti.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a