a due passi dal cielo maggio 2014
a due passi dal cielo maggio 2014

A DUE PASSI DAL CIELO

05/05/2014

Atmosfere da sogno, arte e design contemporaneo: un’abitazione per indimenticabili momenti di vita.

progetto strutture geom. francesco amadini progetto d’interni arredamenti turra – ph marino colato testo maria zanolli

Se il paradiso esiste, questa sorprendente architettura ne è una prova. Soprattutto se, una volta entrati, alziamo gli occhi come per cercare il cielo e lo troviamo davvero. Tutto merito di una struttura unica, il cuore di questa splendida villa, dove gli spazi interni sono stati progettati dagli interior designer di Turra Arredamenti: un imponente vano scale creato con l’obiettivo di suscitare emozioni grazie all’utilizzo di led integrati in una cornice in cartongesso che regala una luce originale all’ambiente valorizzando il contesto abitativo. Tecnologia, design, arte e bellezza sono i quattro elementi che esprimono al meglio il carattere della casa, un’abitazione capace di creare atmosfere coinvolgenti, grazie a uno speciale studio di luci, materiali e dettagli. Ad accentuare la meraviglia sono senz’altro le altezze, i volumi e gli ampi spazi che hanno permesso ai progettisti di creare ambienti e situazioni con un taglio contemporaneo e molto accogliente. I grigi, le trasparenze ed il bianco sono le tre tonalità della casa che si ritrovano in ogni spazio, sia nell’area living che nella zona notte al piano superiore, a cui si accede grazie a una passatoia sospesa in vetro extra-light che consente di vedere anche l’ingresso sottostante ed il soggiorno. A spezzare il “rigore” tonale sono spesso degli elementi di design, come per esempio le poltroncine corallo dell’area living, o i finissimi giochi di luce creati ad hoc con uno specifico studio illuminotecnico. Interessante anche la scelta delle pavimentazioni: in tutta la zona giorno troviamo ampie lastre rettangolari posate a giunto unito che conferiscono all’ambiente una sensazione di uniformità. Sensazione che si ritrova anche nel piano adibito alla zona notte, seppur rivestito con un altro materiale: ampie doghe in rovere spazzolato e piallato a mano dalla colorazione grigia. Una casa, dunque, dove provare emozioni speciali, pensata sia per stupire che per far vivere nel benessere chi la abita.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a