ritmo e colore maggio 2014
ritmo e colore maggio 2014

RITMO E COLORE

05/05/2014

Qualche audace pennellata di rosso a testimonianza di uno stile di vita vivace e dinamico.

interior design lisa zaniboni ph e testo betty colombo

In una zona residenziale a pochi minuti dal centro di Modena, l’interior designer Lisa Zaniboni ha da poco terminato la ristrutturazione di una villetta per una giovane single e i suoi gatti. L’edificio, su due piani, ospita una zona giorno divisa in tre parti: l’ingresso con salotto, l’area pranzo e una cucina piccola ma luminosa collocata nella zona servizi. Visti la giovane età e l’estro creativo della proprietaria, la casa ha una dominanza di tinte brillanti ed elementi dal design fresco e attuale. La designer non ha voluto intaccare i 200 mq della struttura originaria, preferendo invece intervenire sui pezzi d’arredo e su cromie. Il soggiorno, con i pavimenti in marmo e il camino in muratura, ha quindi visto smorzare i suoi toni austeri grazie all’inserimento di un divano “destrutturato”, il Ghost di Gervasoni. Le linee del living hanno ottenuto un rinnovamento significativo attraverso l’uso deciso del colore. Gli ambienti della zona giorno alternano grigio antracite, bianco e rosso brillante che permettono di ottenere un effetto caldo e solare, enfatizzato dall’oggettistica e dalla libreria Fun di Bonaldo utilizzata in libera composizione come divisorio. Gli ambienti prendono luce dalla porta d’ingresso e dalle grandi finestre che ruotano attorno alla zona relax. I mobili bianchi e rossi del soggiorno sono firmati Dall’Agnese e riprendono la poltrona Egg di Jacobsen. La cucina, collocata in una zona intima, è vissuta come ambiente da single per pasti veloci. È di dimensioni contenute ma estremamente funzionale; interessante il tavolo alto con sgabelli ed il richiamo al rosso giocoso che qui si scatena attraverso i dettagli delle stoviglie e tramite l’intramontabile frigorifero Smeg. Il piano superiore ospita due camere da letto e un bagno. Nella camera padronale campeggia un divertente letto in jeans e un’armadiatura realizzata ”custom”. Nessuno spazio manca di carattere: dall’orologio agli stickers, dai matitoni/scultura ai vasi gomitolo, tutto si muove attraverso piccoli estetismi per spazi piacevoli e vivibilissimi.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a