vivere naturale maggio 2014
vivere naturale maggio 2014

VIVERE NATURALE

05/05/2014

120 metri quadrati di comodità e bellezza per una famiglia in cerca di emozioni “semplici”.

progettazione d’interni zenucchi arredamento – ph celeste cima – testo maria zanolli

In questo rifugio di una giovane coppia, che presto accoglierà un figlio, c’è tutta la magia e la dolcezza di una vita “naturale”. Il design c’è, senz’altro, ma ciò che colpisce è certamente l’atmosfera degli ambienti che ha saputo progettare il team di Zenucchi Arredamento. “Abbiamo disegnato e realizzato interamente gli interni della casa fornendo tutto, dai rivestimenti ai complementi – spiega lo staff di Zenucchi – basandoci sulle esigenze della coppia e offrendo un’idea di casa e di vita che potesse incontrare il loro gusto e piacere”. Lei americana, lui bresciano, due amanti dei viaggi, persone abituate a muoversi e lavorare spesso in giro per il mondo. “L’ideale per loro era una casa comoda – aggiunge l’interior designer – dotata di tutto il necessario per la loro vita famigliare, senza dimenticare elementi di stile”. Particolari che non mancano. Ad accoglierci nella zona giorno è un meraviglioso divano big-size che si affaccia su uno splendido elemento architettonico, una parete in resina grezza color cemento, con incassato un mobile tv su misura in legno noce fiammato. A scaldare l’ambiente ci sono due tappeti, uno in Mongolia e l’altro dipinto a mano, e, per un tocco di design, l’inconfondibile poltrona Vitra, i due tavolini a terra in legno, progetto di Le Corbusier. La casa si sviluppa su un unico piano e adiacente alla zona living ci sono la cucina e lo spazio pranzo. In questa zona il linguaggio del legno si accompagna a quello del cemento dando un aspetto più contemporaneo all’ambiente. Proseguendo si giunge alla zona notte. Di nuovo, è il legno ad essere protagonista degli interni, con soluzioni studiate su misura dagli interior Zenucchi, come per esempio la parete-testata del letto rivestita in legno noce nazionale o il rivestimento della parete del bagno in pietra. Anche qui non mancano deliziosi dettagli di stile: il bagno è firmato Agape, il letto è Redaelli, rivestito in pelle Nabuk. Ogni spazio è impreziosito da particolari di arredo studiati ad hoc selezionati e forniti da Zenucchi. Elementi che fanno il carattere e l’anima della casa.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a