a misura di coppia
a misura di coppia

A MISURA DI COPPIA

10/05/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”92″ gal_title=”MISURA COPPIA PHOTO”]

Cambiare per stare meglio. Ecco come si può avere tutto in una casa-suite accogliente e contemporanea.

progettazione bonomelli arredamenti – ph celeste cima – testo maria zanolli

 

Le esigenze abitative cambiano in relazione ai momenti della nostra vita. Così è stato per i proprietari di questa casa, una coppia adulta che viveva precedentemente in una villa classica e sentiva il bisogno di ridimensionare i propri spazi, pur mantenendo comfort ed eleganza. Con queste suggestioni il team di Bonomelli Arredamenti ha ridisegnato completamente gli interni di un appartamento mansardato collocato all’interno di un residence in provincia di Bergamo cercando soprattutto di trasferire le comodità e lo stile a cui i committenti erano abituati e di creare soluzioni intelligenti di ottimizzazione degli spazi. Gli interior designer hanno quindi ideato degli ambienti ad hoc mutando la forma originale della casa – un open space – e riequilibrando la distribuzione degli spazi con soluzioni molto interessanti. La prima che si nota è certamente l’originale colonna-camino bifacciale, una struttura progettata su misura che permette una suggestiva continuità di visione dalla zona cucina al soggiorno consentendo un dialogo tra i vari spazi. Altrettanto particolare è lo spazio kitchen in cui è stato studiato un mobile a parete ideale per recuperare metri quadrati e funzionale perché contiene tutto ciò di cui si ha bisogno in cucina. Ma le soluzioni intelligenti si trovano anche in altri spazi, come per esempio nel bagno padronale, molto minimal nello stile, ma assolutamente confortevole e funzionale. A fianco del lavabo, infatti, una parete scorrevole nasconde una piccola lavanderia con lavatrice e ampi scaffali per il bucato e per lo stiro. Una soluzione simile si ritrova anche nella camera matrimoniale dove è stata ricavata una cabina armadio su misura. Dalla scelta degli arredi, alle soluzioni di illuminazione, tappezzeria, tendaggi, rivestimenti e verniciatura delle travi, ogni minimo dettaglio è stato pensato e proposto da Bonomelli per rispondere alle nuove esigenze dei proprietari. L’armonia delle tonalità, l’utilizzo di materiali pregiati per le superfici e le idee salvaspazio fanno di questa casa un piccolo paradiso in cui convivono equilibrio e bellezza.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a