confini superati
confini superati

CONFINI SUPERATI

10/05/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”95″ gal_title=”CONFINI SUPERA PHOTO”]

Un progetto capace di relazionarsi al meglio con lo splendido contesto, portando all’interno di una villa la sinuosità delle onde del Lago di Garda. Il giusto rapporto tra dinamicità ed accoglienza.

progetto d’interni e fornitura arredi devincenti multiliving – ph celeste cima – testo arch. roberto poli

 

La realizzazione di una villa singola, situata a pochi passi dalla sponda del Lago di Garda, costituisce un’occasione imperdibile per fare qualcosa di veramente speciale. Lo staff di Devincenti Multiliving ha saputo sfruttarla al meglio, portando a termine un progetto capace di abbattere tutti i confini tra interno ed esterno, facendo dell’abitazione un posto unico, dotato di ambienti sorprendenti, in perfetta simbiosi con il contesto esterno. La splendida vista su cui affaccia l’edificio, in grado di abbracciare il lago in tutta la sua lunghezza, è enfatizzata da grandi vetrate e dalla sinuosità della copertura che richiama la sensazione di dinamicità regalata dal movimento dell’acqua. Il progetto d’arredo pensato dagli interior designer di Devincenti Multiliving sa esaltare tale caratteristica ottenendo, tramite una serie di scelte accurate, il corretto rapporto tra il dinamismo ispirato al contesto e la necessità di un vivere moderno, adatto tanto alla convivialità quanto alla privacy ed all’intimità. A rafforzare la sensazione di naturalezza un uso accurato di materiali naturali come il legno, il marmo e la pelle, le cui superfici vengono trattate ed accostate con il giusto equilibrio. Gli spazi sono quindi pensati in continuità con l’esterno ed allestiti con soluzioni accattivanti, personalizzate e funzionali, capaci di una grande flessibilità. Al piano terra ampie superfici per living e cucina, a diretto contatto con il giardino e la sponda del lago, arricchite da elementi di colore a contrasto con lo sfondo caldo ed accogliente delle superfici di pareti e pavimenti. La zona notte, al piano primo, sa essere intima ed elegante senza perdere di vista la funzionalità, ricercata anche tramite la cura dei dettagli. A collegare i piani una scala sorprendente, con una passerella che domina un volume a doppia altezza sul living, realizzata con una parete laterale in ferro retroilluminata ed un parapetto in acciaio con rete metallica, ispirato alle reti da pesca, a sottolineare ancora una volta lo stretto rapporto tra residenza e contesto voluto da progettisti e committenti.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a