il senso di soprarno per l'arte marzo 2016
il senso di soprarno per l'arte marzo 2016

IL SENSO DI SOPRARNO PER L’ARTE

08/03/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”183″ gal_title=”SOPRARNO-ARTE-PHOTO”]

Nel cuore rinascimentale del quartiere artigianale fiorentino di oltrarno, un originale bed&breakfast per assaporare una Firenze inconsueta.

ph e testo michele biancucci

 

La residenza d’epoca è ubicata all’interno di una dimora di origine trecentesca, nel cuore della città; palazzi, chiese, piazze, vicoli e gallerie d’arte, così come caffè, ristoranti e botteghe sono da scoprire “alla pedana”, come si dice a Firenze. Il palazzo si affaccia su via Maggio, costellata da magnifici edifici storici: è una strada che per la sua ampiezza – inconsueta per l’epoca – divenne la via “Maggiore” di Firenze – come il nome ricorda –, rappresentando la passerella obbligatoria per coloro che viaggiavano verso Roma. La sua centralità la rese protagonista della vita politica e religiosa della città, portando a risiedervi le facoltose famiglie patrizie. Soprarno Suites è un b&b con dieci spazi indipendenti dal taglio ricercato, con arredi originali del tempo e antichi affreschi contrapposti a pezzi di assoluto design. Il team ideatore, composto da un architetto, un avvocato appassionato d’arte, un falegname ed una grafica, ha dato vita ad una residenza d’epoca dove ogni spazio suggerisce eleganza e personalità. La struttura offre spazi diversificati per metratura e stile. Sono disponibili Suites Superior fino a 28 mq e Suites Deluxe, con spazi da 38-45 mq, distribuiti su due piani: ogni soluzione è stata espressamente ideata e realizzata per garantire un soggiorno unico ed irripetibile. Niente è più fiorentino che svegliarsi in una stanza affrescata e godere di una confortevole ospitalità contemporanea in un palazzo del XVI° secolo. Le aree in condivisione sono allestite per continuare comodamente l’esplorazione di una delle capitali della cultura mondiale. È infatti disponibile una biblioteca con libri e riviste anche internazionali oltre ad uno spazio “ristoro” per godere delle tradizioni culinarie locali. Un ambiente rilassante ed esclusivo, quindi, dove l’arte è protagonista.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a