anima classica spirito libero dentrocasa dicembre2016
anima classica spirito libero dentrocasa dicembre2016

ANIMA CLASSICA, SPIRITO LIBERO

09/12/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”351″ gal_title=”ANIMA-SPIRITO-LIBERO-PHOTO”]

 

Un’elegante villa incorniciata da un ameno paesaggio collinare è rifugio privato dei proprietari e accogliente punto d’incontro per tutta la famiglia.

pavimenti, rivestimenti e complementi derada – testo anna zorzanello – ph celeste cima

Il panorama su cui affaccia la villa fotografata in queste pagine non lascia dubbi: questo è un luogo “magico”, un’oasi di riservatezza in cui rifugiarsi, dove trovare relax e benessere. L’immobile di recente costruzione è proprietà di una coppia di coniugi, legati alla tradizione ma anche aperti alle novità contemporanee. Desiderosi di cambiare casa, hanno realizzato il loro sogno trasferendosi con entusiasmo in questa nuova abitazione. Qui l’anima classica dell’antico arredo di famiglia si fonde con lo spirito libero e giovanile dei proprietari e delle loro scelte moderne. La dimora si sviluppa principalmente su un unico livello: zona giorno e zona notte si organizzano entrambe a piano terra, mentre gli spazi conviviali sconfinano anche all’aperto, estendendosi tra il largo patio e il giardino con la piscina. Gli ambienti si adattano quindi tanto a momenti di privacy quanto a incontri sociali, in particolare a quelli di famiglia, con figli e nipoti. Accoglienza e ospitalità sono qualità preziose dei padroni di casa che nella zona living hanno persino duplicato lo spazio realizzando un soppalco quale zona ricreativa per i più piccoli. Gli interni sono luminosi e ampi, collegati tra loro dalla posa elegante e continua del parquet spazzolato, di rovere tinto, utilizzato anche come rivestimento della scala che sale al soppalco. Alla pavimentazione si richiama il caldo soffitto ligneo con le travi a vista. Le finiture parietali, che alternano delicate tonalità a vivaci cromie, conferiscono un’intima atmosfera alla casa, integrandosi agli arredi e alle suppellettili. I mobili antichi di famiglia, abbinati a cornici e specchi dorati, impreziosiscono l’area giorno e completano il salotto, dove spicca lo stile classico del tavolo rotondo e delle poltroncine in tessuto. La cucina dai volumi e dalle linee tradizionali accoglie invece innovazioni moderne, come la composizione dell’isola con il piano cottura a induzione. Il linguaggio contemporaneo, infine, si esprime maggiormente nelle raffinate sale da bagno, rivestite da piastrelle di grande formato e arredate con mobili sospesi in stile minimalista.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a