volumi e trasparenze dentrocasa marzo 2017
volumi e trasparenze dentrocasa marzo 2017

VOLUMI E TRASPARENZE

10/03/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”389″ gal_title=”VOLUMI-TRASPARENZE-PHOTO”]

La ristrutturazione completa di una dimora nel cuore della Franciacorta ridefinisce gli spazi in un’unicità creativa di forme, linee e colori.

progettazione d’interni far arreda – testo anna zorzanello – ph celeste cima

Quando il primo passo di una ristrutturazione è demolire completamente gli interni di casa, può capitare di essere colti, chi più chi meno, da una comprensibile sensazione di smarrimento. Ciò che prima era una certezza, la fisicità della propria casa, svanisce sotto i colpi del martello pneumatico, lasciando all’ansia e al desiderio del risultato finale il tempo e lo spazio di esprimersi, fino al completamento della nuova struttura. Affidarsi a un team di professionisti, come la squadra di maestranze e interior designer di Far Arreda, permette però di non perdersi, puntando all’obiettivo con fiducia e tranquillità. Così è stato per i proprietari di una casa nel cuore della Franciacorta. Distribuita su tre piani, la dimora è stata riorganizzata negli spazi, a misura di tutta la famiglia. Il progetto unitario e coordinato alle diverse ambientazioni ha mirato alla realizzazione di interni ampi e funzionali, distinti da volumi netti e materiali moderni in un intreccio e in un gioco equilibrati di trasparenze, linee e colori. Il fulcro dell’abitazione è la zona giorno, evidenziata nella propria verticalità dalla doppia altezza del soffitto, e suddivisa tra living e cucina. La trasparenza degli elementi in cristallo, che da un lato separano gli ambienti del ricevimento dallo spazio quotidiano del desinare, e dall’altro costituiscono parti essenziali della scala e del soppalco, non creano limiti all’inquadratura totale della casa, regalando scorci e riflessi eleganti dal sotto in su e viceversa. L’arredo s’intona al grigio del parquet e delle finiture parietali, declinando sia in cromie più scure, come nella libreria moka che richiama il nero della struttura in ferro del soppalco, sia in colori brillanti e vivaci, come il giallo che colora le poltroncine nell’area salotto. Le scelte cromatiche del piano terra proseguono ai piani superiori, dove è organizzata la zona notte con camere, cabine armadio e bagni privati. Le tonalità si espandono in perfetti equilibri cromatici, accompagnandosi al disegno minimale e moderno di ogni interno. Il gioco di riflessi continua nell’ampiezza degli specchi e nelle trasparenze delle porte in vetro fumé.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a