ATTICO CON VISTA - dentroCASA marzo 2017
ATTICO CON VISTA - dentroCASA marzo 2017

ATTICO CON VISTA

10/03/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”400″ gal_title=”ATTICO-VISTA-PHOTO”]

Nessuna rinuncia: sciccosa, calda, accogliente, moderna e con una vista pazzesca!

progetto d’interni geom. roberto corsini e serena enrica corna – realizzazione gruppo corsini e immobiliare serena srl – testo alessandra ferrari ph celeste cima

Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno? Queste le parole dello scrittore Dino Buzzati per descrivere la bellezza delle Dolomiti paragonandole a nuvole, sogni e persino visioni. Quindi perché rinunciare a tali bellezze, addirittura Patrimonio dell’Unesco, quando si sceglie una casa in montagna per trascorrere vacanze e momenti di tregua, lontani dalla solita routine? Infatti nessuna rinuncia. Per questo i proprietari hanno scelto un elegantissimo attico con vista su una moltitudine di pareti, guglie, creste e torri che compongono le Dolomiti. Acquistato in fase di attuazione, hanno fortemente voluto ampie vetrate che permettessero un collegamento diretto e generoso con la bellezza del paesaggio. Ed è questo il fil rouge di tutto il progetto, realizzato a più mani nei vari passaggi. Il progetto di base porta le firme dell’Ing. Gianpietro Amadei e dei Geom. Roberto Corsini e Lodovico Volpi. Il progetto d’interni è stato curato dal Geom. Roberto Corsini e da Serena Enrica Corna, mentre la realizzazione è del Gruppo Corsini e Immobiliare Serena. Un team ben coeso che ha dato vita ad un’ambientazione calda, accogliente e comodamente fruibile senza rinunciare a tocchi di eleganza e cura dei particolari. Le ampie vetrate, oltre che incorniciare vedute panoramiche, inondano di luce gli ambienti esaltando le venature del legno che riveste la scatola architettonica.
Tipico delle case di montagna questo elemento naturale diventa essenziale per rendere ancora più confortevole e caratteristica l’atmosfera. Soggiorno e cucina, comunicanti, si dividono l’eleganza di un camino moderno in sintonia con l’arredo, disegnato e realizzato su misura, e i suoi complementi dal gusto lineare e attuale con una piacevole nota di classicismo. Saliamo di un piano e troviamo la camera matrimoniale mansardata, con una parete vetrata per non perdere il contatto con l’esterno mentre per dare un tocco di charme in più c’è il calore del camino. Sullo stesso livello, accanto alla camera, è stata ricavata un’elegante zona relax, soppalcata, con affaccio sulla zona giorno, anch’essa con grandi occhi sull’esterno per godersi in tutta tranquillità il mutevole paesaggio montano in ogni stagione.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a