ARCADIA YACHTS SHERPA, FLESSIBILITÀ TOTALE

ARCADIA YACHTS SHERPA, FLESSIBILITÀ TOTALE

Grazie ad una nuova distribuzione degli spazi di bordo, vengono privilegiate le aree conviviali.

Nello sviluppo delle sue imbarcazioni, l’idea fondante di Arcadia Yachts è quella di partire dall’armatore e dall’uso che intende fare della barca per dare forma alle sue idee e ai suoi desideri. Le richieste vengono ascoltate, assimilate e utilizzate per concretizzare i suoi sogni.

In uno yacht Arcadia, navigare per mare cambia nel significato e nelle sensazioni: non è più solo un’occasione per godere il cullare dell’acqua e per ammirare la natura da un punto di vista privilegiato, ma consente di entrare a stretto contatto con il paesaggio circostante praticamente da ogni angolo visivo esterno ed interno.

Gli ampi spazi aperti, notevolmente più estesi della media, permettono di immergersi nell’ambiente marino, così da creare un tutt’uno tra lo yacht e il mare, quasi questo fosse un naturale prolungamento dell’imbarcazione. Il confine tra esterno e interno diventa impercettibile, gli spazi chiusi si dissolvono e vengono assimilati dalla natura circostante.

Sherpa, yacht di 60 piedi, riesce a mantenere intatte l’idea e le caratteristiche che rendono ogni Arcadia differente dal resto dei suoi concorrenti, anche grazie al nuovo concetto di distribuzione degli spazi di bordo, mirato a privilegiare le aree conviviali.

Per Arcadia il design non rappresenta solo un discorso estetico fine a sé stesso, ma deve sempre assicurare il massimo comfort all’armatore e ai suoi ospiti. La sovrastruttura, per esempio, si apre verso poppa in due code laterali che aumentano la riconoscibilità immediata dello yacht e al tempo stesso accoglie ulteriori pannelli solari che permettono di ridurre l’uso dei generatori, esaltando così i suoni e i profumi della natura quando si è in rada.

Sherpa si presta anche come barca d’appoggio per ville sul mare o mega-yachts, essendo al tempo stesso una divertentissima “party-boat” in grado di ospitare un numero sorprendente di invitati. L’imbarcazione con motori Volvo Penta IPS 600 raggiunge una velocità massima di circa 20 nodi e offre velocità di crociera di 17 nodi.

arcadiayachts.it

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a