TRA NATURA E DESIGN

15/07/2020

[Best_Wordpress_Gallery id=”783″ gal_title=”TRA-NATURA-E-DESIGN”]

Bellezza e natura dialogano in questa casa delle meraviglie dove ogni sogno si avvera

progetto zenucchi arredamento • ph paolo stroppa • testo maria zanolli

Come s’incontrano l’amore per la natura, per il design e per la socialità in una casa che accoglie la vita di una famiglia? In questo meraviglioso progetto d’interni ed esterni curato dal team di Zenucchi Arrendamento, su progetto dello Studio Gafforelli, ogni desiderio è esaudito.

“I clienti, una famiglia di quattro persone con bimbe piccole, ci hanno affidato completamente il lavoro comunicandoci i loro bisogni essenziali: avere una casa comoda e accogliente dove poter trascorrere i week-end in compagnia di amici e parenti”.

Fin dalla dépendance vicina alla piscina si coglie l’intento creativo del team di interior designer.

“Il tema è la natura e l’atmosfera si scopre nei dettagli unici come la carta da parati ispirata ai soffioni che ricorda la libertà dei prati, i lampadari Moooi, nuvole bianche che fluttuano sopra la terra ricreata attraverso i cuscini sui toni del verde, e il piano del tavolo con tonalità beige e marroni”.

Entrando nell’abitazione il dialogo tra creatività, materia e design continua. Il grande open space che accoglie la zona giorno è un sapiente connubio di materiali e soluzioni particolari, icone d’arredo e funzionalità. La cucina a vista, studiata per soddisfare la passione della padrona di casa, si integra con il living, la zona pranzo e un delizioso ambiente vintage composto da due poltroncine in velluto giallo, un baule, specchi anticati e lampada con paralume nero dove potersi gustare un drink con un sigaro.

Le scelte dei rivestimenti, tutti molto particolari, creano, insieme alle creative soluzioni di arredo, un ambiente unico e avvolgente. Molto particolare il pavimento in rovere francese scuro piallato, elegante e rigoroso, che dialoga con i materiali scelti per la casa, come la parete in marmo in Sahara Noir, un’opera di interior molto suggestiva.

E altrettanto preziosi i rivestimenti di Mutina in cucina e nei bagni che evocano una materia naturale e viva.

Tra gli interventi di rilievo notiamo il soffitto del corridoio del piano primo – a doghe, realizzato a cassettoni, come se fosse il pontile di una barca – che porta alla passerella con le barriere in vetro e che collega la parte della vecchia casa ristrutturata e storica (di cui resta la barriera in ferro battuto sulle scale interne che porta alla camera matrimoniale) alla porzione aggiunta di nuova costruzione.

E se all’interno della casa si respira un continuo dialogo tra bellezza, design e materia, negli spazi esterni la sensazione si amplifica: la forma della piscina e la rigogliosa natura circostante conducono in un’atmosfera speciale e rilassante.

Gli arredi da esterni, scelti con gusto e raffinatezza, rendono tutto ancora più magico, proprio come quando un sogno diventa realtà.

 

CHI

ZENUCCHI ARREDAMENTO
p.le A. Meli 80 – Luzzana Bg – tel 035 822484

ZENUCCHI LAB
via T. Tasso 31 – Luzzana Bg – tel 035 247389

ZENUCCHI ARREDAMENTO
via Orzinuovi 129 Brescia – tel 030 3776654

H2D – Home Domotic Design
p.le A. Meli 80 Luzzana Bg

AGAPE12
via Statuto 12 Milano – tel 02 6556 0296

zenucchi.it

STUDIO TECNICO GAFFURELLI
via Roma 27 Foresto Sparso Bg – tel 035 930086

 

 

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”70″ mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

BETWEEN NATURE AND DESIGN

In this house of wonders, beauty and nature converse and dreams come true.

Design by Zenucchi Arredamento • Photography by Paolo Stroppa • Text by Maria Zanolli

How do love for nature, design and sociability meet in a house that welcomes family life? Here, in this wonderful interior and exterior project designed by Zenucchi Arredamento based on a Studio Gafforelli’s project, every wish is fulfilled.

“The customers — a family of four with little girls — have completely entrusted us with the work, they also told us their essential needs: having a comfortable and welcoming home where they could spend the weekends surrounded by friends and relatives”.

Here, in the outbuilding next to the swimming pool we can clearly see the interior designers’ creative aim. “The main topic is nature, the atmosphere reveals unique details such as the wallpaper inspired by dandelions which call to mind the freedom of the grassland together with Moooi chandeliers, white clouds that float above the earth — recreated through the green-shaded cushions — and a tabletop in beige and brown hues”.

The dialogue between creativity, materials and design continues inside the abode. The large open space that houses the living area is a skilful combination of materials and particular solutions, furniture icons and functionality.

The open kitchen — designed to meet the landlady’s passion — blends in with the living room, the dining area and a delightful vintage setting consisting of two yellow velvet armchairs, a chest, antique mirrors and a lamp with a black lampshade to enjoy a drink with a cigar.

Extremely particular upholstery materials create — together with other creative furnishing solutions — a unique and enveloping environment. The planed French oak flooring in dark shades is unique, elegant and rigorous; it interacts with the materials chosen for the abode, such as the Sahara Noir marble wall, a suggestive interior design element.

Mutina’s coverings in the kitchen and bathrooms are equally precious, calling to mind a natural and living material.

Among the most significant interventions, we can see the corridor ceiling on the first floor — slatted and coffered like a boat jetty — that leads to the walkway with glass barriers, connecting the old, historic and renovated house — the wrought-iron barrier on the stairs leading to the master bedroom has been preserved — to the newly-built section.

And if inside the house you can breathe a continuous conversation between beauty, design and materials, in the outdoor spaces the feeling is even amplified: the shape of the pool and the surrounding lush nature lead to a special and relaxing atmosphere.

The outdoor decor — tastefully and elegantly selected — makes everything even more magical, just like when dreams come true.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a