GIOIA-DI-TUTTI-I-GIORNI

GIOIA DI TUTTI I GIORNI

16/11/2020

[Best_Wordpress_Gallery id=”845″ gal_title=”GIOIE-DI-TUTTI-I-GIORNI”]

Un attico moderno gioca sulla delicatezza cromatica e sulla gioia di un arredo che nella sua apparente semplicità nasconde un impagabile comfort.

Progettazione d’interni Bonomelli Arredamenti – Ph Michela Melotti – Testo Alessandra Ferrari

 

La nostra casa.

Semplice e accogliente, con l’atmosfera giusta per farci sentire sempre a nostro agio anche quando siamo lontani e il pensiero corre agli spazi privati che ci rassomigliano e parlano di noi.

Qualunque sia lo stile, la casa va sentita fin dentro le corde dell’essere come qualcosa di naturale, che ci appartiene spontaneamente e ci dona gioia.

Ed è quanto esprime questo attico, acquistato ex novo, in un contesto residenziale della provincia di Bergamo da una famiglia giovane e moderna.

Amano la luce, gli spazi liberi e l’essenzialità, rimata, sempre, con la comodità che il vivere quotidiano richiede.

A personalizzare gli ambienti la competenza e la professionalità di Bonomelli Arredamenti che ha saputo interpretare i loro desideri donando ad ogni ambiente il suo carattere.

Mantenendo però un aspetto essenziale che permette alla luce delle ampie vetrate di interagire e completare i volumi rendendoli più plastici e brillanti.

L’ingresso si apre direttamente sul living openspace dove da vera star la cucina sodalizza con la zona pranzo e il salotto, perché concepita per essere bella ed elegante oltre che performante.

Studiata nel minimo dettaglio, è focalizzata da una controsoffittatura e da un’intera parete a boiserie dove appoggiano le colonne che, oltre ad essere ampi contenitori, celano anche i forni.

L’altezza modulare e le nicchie con illuminazione dedicata rendono la parete molto chic.

L’isola, di ampie dimensioni, cappa integrata, zona snack definita da un piano ligneo e cantinetta per i vini, completa lo spazio lavoro ad un soffio dalla zona pranzo.

Questa si collega per materiali e finiture al resto dell’arredo con tavolo ligneo e basamento in metallo verniciato.

Tutto in armonia con la libreria a giorno, sotto un cielo di travi a vista sbiancate che rendono quest’area più calda e accogliente.

Poco discosto il divano in pelle, effetto velluto, con schienali movibili che personalizzano le sedute rendendolo bifacciale:

perfetto verso la TV, o per un totale relax verso il lato opposto del living.

Il pavimento in gres porcellanato grigio scuro uniforma l’intero attico che, nella zona notte, vede le camere dei figli colorate e allegre.

Quella padronale risulta invece essenziale, con il letto in pelle e una parete occupata dalle armadiature, da una cassettiera a vista e dallo spazio TV che dietro nasconde un vano contenitore.

La delicatezza cromatica del design d’interni e l’essenzialità concettuale dell’arredo fanno di questo attico moderno un incantevole rifugio quotidiano.

 

 

CHI:

BONOMELLI ARREDAMENTI – Progetto d’interni e fornitura arredi
via S. Ambrogio, 59 – Trescore Balneario (Bg) – tel. 035 940238
bonomelliarredamenti.it

 

 

[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”70″ mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]

 

 

EVERYDAY JOYS

 

A modern penthouse plays on the colour elegance and the essential nature of a decor that hides priceless comfort in its apparent simplicity.

Interior design by Bonomelli Arredamenti – Ph by Michela Melotti – Written by Alessandra Ferrari

 
 
Our house.

Simple and welcoming, with the right atmosphere, to make us always feel at ease even when we are far away and our thoughts fly to the intimate spaces that somehow speak about us.

Whatever the style is, the house is all about feelings, the deepest chords of the human soul, like something that naturally belongs to us.

These are the emotions conveyed by this penthouse, purchased in a residential context in the province of Bergamo by a young and modern family.

They love light, free spaces and essentiality, together with the amenities that everyday life needs.

Bonomelli Arredamenti, thanks to a professional and wise approach, customized all the environments by understanding the owners’ wishes and by giving each room its attitude.

They preserved the essentiality that allows light, seeping in through the large windows, to interact and complete the volumes, making them even more plastic and shiny.

The entrance opens directly onto the open-space living room where the kitchen, as a real star, matches the dining area and the living room, elegant as well as performing.

Designed in every detail, it focuses on the false ceiling and the woodpanelled wall where columns rest; they act as large and functional containers and hide the ovens.

The modular height and the recesses with customized lighting design give the wall a chic touch.

The large island, with a built-in hood, a wine cellar and a snack area defined by a wooden top, completes the workspace, a heartbeat away from the dining area.

This space matches the décor thanks to a wooden table with a painted-metal base, in line with the open bookcase, under a sky of exposed bleached beams that make this area warmer.

Not far away, there is a velvet-effect leather sofa with a movable backrest that turns into double-sided seats:

towards the TV or looking at the other side of the living room, for a relaxing experience.

The dark-grey porcelain stoneware floor harmonizes with the whole penthouse.

The sleeping area boasts colourful and cheerful children’s bedrooms.

While the master bedroom, is graceful and essential with a leather bed and a wall with perfect wardrobes, a chest of drawers and a TV corner that hides a storage compartment.

The colour elegance of the interior design and the conceptual and essential nature of furnishings turn this modern penthouse into an enchanting everyday shelter.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a